147 TS - testata rumorosa - variatore di fase - bicchierini

Il variatore del mio 2.0TS fa un po' di rumore soprattutto in accellerazione..... premetto che la mia 156 ha alle spalle 108000km.... c'è da preoccuparsi per questo rumore????
 
Sei sicuro che lo faccia in accelerazione?:confused: Perchè,se lo facesse,è da sostituire...sicuro sia lui e non altro..?
Cmq,il variatore si può modificare,alla fine quello che crea problemi è un pezzo di teflon all'interno,solo che non in tutte le officine lo sanno smontare,e molte lo sostituiscono,con coseguente aumento di spesa..
P.S. non usate oli tipo il Selenia Racing,a freddo non aiuta,anzi,peggiora la situazione,sui nostri T.S. è meglio stare su un buon 5W40 sintetico(ma anche 10/40 va bene...) dimenticavo,il Selenia Racing è uun 10W60 e qualche cavalluccio lo ruba,verificato di persona..;)
 
Per me è tutta una cavolata la storia del variatore:
io ho una 105 cv proprio per colpa del fatto che ci faccio 50.000 km all'anno e il rumorino del variatore lo fa anche a me tutte le volte... anche se non ho il variatore!
sapete che è quel rumorino? l'olio che ancora non raggiunge tutte le parti da lubrificare, lo fanno tutti i T.S. deve essere una caratteristica legata a qualche cosa in progetto...

Se senti grattare all'accensione,potrebbe essere il motorino d'avviamento..:)
 
No no, è proprio in accellerazione dai 2800 ai 4000 4500 RPM...... dici che è da sostituire???? Io uso Selenia 10W40 ma al prossimo cambio olio pensavo di passare ad un 5W40 sintetico Castrol.....
Inoltre da fredda (fino a che nn raggiunge i 65-70°C circa) il motore tende a funzionare a scatti dai 2000 ai 3000 RPM solo però se accellero dolcemente (se accellero a tavoletta va normalmente circa....) Help!
Grazie intanto teknomotion!
 
Il variatore,anche se è rotto,non fa rumore in accelerazione..se il motore a freddo va a scatti potrebbero essere tante cose,candele,corpo farfallato,sonda lambda..quanti km ha l'auto?
 
108000km candele appena sostituite...... ah dimenticavo 1 altro piccolo difetto... min irregolare.... ma nn lo fa sempre...... sonda lambada sostituita 1 anno e mezzo fa..... per il CF questa primavera pensavo di smontarlo pulirlo e riprofilarlo...... però nn penso sia quello perchè me l'avevano pulito ma i 2 difetti sono restati.....
 
Inoltre il difetto del minimo irregolare lo fa solo in movimento..... se la macchina è ferma il minimo è stabilissimo.... Grazie per l'interessamento tekno! ;)
 
La tua ha l'acceleratore con motorino passo-passo?Potrebbe essere quello..
 
Nn so...... è una 2.0TS euro 2 155cv del '99....:confused:
 
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Mi sa di no..cmq,il rumore,lo senti accelerando a fondo?E' un rumore tipo mazzo chiavi sbattute?Potrebbe essere battito in testa,oppure qualche valvola che sta andando..