147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: Miglior sound Scarico alfa 147

Ciao a tutti, mi chiamo Davide ed ho acquistato da 2 anni una 147t.s. 1.6 105cv e vi chiedevo informazioni su cosa o come fare a migliorare le sue prestazioni che ora mi fanno dormire, ho già montato un filtro bmc in cotone lavabile ke ho montato a secco, ed un pelino si sente sotto la presa dei giri( parlo dei 5000), vi chiedo sempre in economica risposta cosa potrei fare e dove poter comprare...io sono di Reggio Emilia...grazie a tutti!!!
 
Re: Miglior sound Scarico alfa 147

Ciao Davide, in questa discussione si parla precisamente di scarichi per 147
e non in generale per migliorare le prestazioni, usa la funzione cerca, la lente d'ingrandimento in cima alla pagina, sicuramente troverai qualcosa

Appena puoi passa a presentarti nell'apposita sezione
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Grazie e buon forum
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

CSC numero uno tra i terminali omologati..ottimo rapporto qualità prezzo e tra l'altro hanno un gran bel sound:D
consigliato a tutti:)
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

Io monto un CSC.centrale e terminale....beh che dire, che quando si scalda il rombo si sente eccome!!!
Mi soddisfa
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

grande rugantino!!!:D
però ti volevo chiedere una cosina...io stavo pensando all'acqiusto di un doppio terminale dx sx o di un centrale,perchè tanto il terminale sportivo ce l'ho già..volevo sapere se il centrale è omologato e più o meno quanto viene a costare :lol2:
comunque ripeto CSC N°1:eclipsee_Victoria:
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

Il centrale è omologato, cmq io personalmente il terminale doppio sx dx te lo sconsiglio ma non xchè sia brutto anzi, ma bensì perchè perderesti contropressione di scarico.......ai bassi ti si svuoterebbe troppo.
Lascia il terminale singolo damme retta! :)
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

infatti ho già sentito parlare del fatto di perdere contropressione..ma tutto non passa dallo stesso silenziatore?che poi è più o meno identico a quello che ho su io no?:rolleyes:a livello di costi invece..non sono esagerati o bisogna spendere molto solo per il centrale?.: sgrat :.
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

I costi del centrali sono ragionevoli.....non è una fucilata credimi!
Per quanto riguarda la perdita di contropressione, rimani fregato proprio sul terminale sdoppiato, è quello che te la fa perdere.....e in questo modo ti ritrovi un'auto "morta" prima di entrare in coppia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

I costi del centrali sono ragionevoli.....non è una fucilata credimi!
Per quanto riguarda la perdita di contropressione, rimani fregato proprio sul terminale sdoppiato, è quello che te la fa perdere.....e in questo modo ti ritrovi un'auto "morta" prima di entrare in coppia
a questo punto lo escludo già il montaggio del terminale..quando ho qualche risparmio faccio il centrale e via:D
comunque ti da qualcosa il centrale in spunto??di cavalli non penso che vengano fuori ma in spunto penso che la macchina si comporti meglio no?anche se è omologato aggiunge volume al sound?e di che tipo cupo o aperto??:rolleyes:troppe domende è vero però penso di farlo a breve l'acquisto:eclipsee_Victoria: