147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

io ce l'ho su da più o meno 20000km e devo dire che già adesso anche da appena accesa la macchina fa un bel rumore :D
ho notato una sostanziale differenza quando ho fatto un viaggio di circa 600km, il rumore da un giorno all'altro si è fatto sempre più cupo ke bellezza :eclipsee_Victoria:

oggi ho montato il filtro bmc a pannello dite che in futuro il suono del motore si farà più rabbioso??per adesso non cambia niente :mad: però più spunto si sente :grinser005:

no:)....se non hai il tubo gta metti anch quello....migliora un pò in aspirazione il sound..

- Informazione Pubblicitaria -

no:)....se non hai il tubo gta metti anch quello....migliora un pò in aspirazione il sound..
cosa sarebbe il tubo gta??il tubo di collegamento al filtro?migliora anche prestazioni o solo il sound :confused:

la scatola filtro prende aria da un tubo.....tubo che è molto lungo, ha un paio di curve ed ha i risuonatori....

sostituendo questo tubo con il tubo che monta la 147 gta....si ha un'aspirazione più diretta, il tubo è molto corto....

diciamo che è l'ideale per il filtro sportivo....il sound migliora un pochino poichè elimini i risuonatori del tubo originale....è quasi come se camminassi con solo la scatola filtro......poi l'auto prende aria anche più fresca....dal basso, diciamo dalla zona freccia sx....

la scatola filtro prende aria da un tubo.....tubo che è molto lungo, ha un paio di curve ed ha i risuonatori....

sostituendo questo tubo con il tubo che monta la 147 gta....si ha un'aspirazione più diretta, il tubo è molto corto....

diciamo che è l'ideale per il filtro sportivo....il sound migliora un pochino poichè elimini i risuonatori del tubo originale....è quasi come se camminassi con solo la scatola filtro......poi l'auto prende aria anche più fresca....dal basso, diciamo dalla zona freccia sx....
ho capito..adesso ricordo di avrlo visto oggi quando ho sostituito il filtro :D
sostituendo quel tubo e permettendo più aspirazione, la centralina non se ne ha a male?tra l'altro se quel tubo poi lo posso togliere,visto che è così lungo non posso tagliarlo?cambia poi il diametro tra quello di serie e quello tipo gta?
ho finito le domande :grinser005:

a) no
b) diciamo che è cosa fatta alla carlona :)
c) basta fissarlo con una fascetta

ciao :)

Il tubo GTA lo si può montare tranquillamente da soli,togliendo il para ci si impiega 15 min a l max,altrimenti ,con un ponte oppure una buca,si lavora da sotto..:)

Il tubo GTA lo si può montare tranquillamente da soli,togliendo il para ci si impiega 15 min a l max,altrimenti ,con un ponte oppure una buca,si lavora da sotto..:)
visto che ormai mi avete messo la pulce nell'orecchio..mi piacerebbe molto metterlo su :D
volevo sapere se posso trovarlo nei comuni negozi di ricambi auto e se costa parecchio :confused:

X