147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Differenza tra Cat. Sportivo 100 celle e 200 celle?

ciao ragazzi sulla mia uno quattro sette, sono indeciso se mettere il 100 o 200 celle. Cosa mi consigliate? il mio meccanico dice il 200, ma che differenza fa con il 100? grazie raga

Re: Differenza tra Cat. Sportivo 100 celle e 200 celle?

monta il 200 celle che costa molto meno del 100 celle ed è piu adatto per uso stradale...il 100 celle è molto piu libero avresti molto piu vuoto ai bassi....

ma di quanto migliora? il mio meccanico dice che diventa più frizzante in accellerazione può essere?

- Informazione Pubblicitaria -

bhe si....hai lo scarico un pò piu libero...un mio amico cmq sul tuo stesso motore ha cambiato il precatalizzatore soltanto e la macchin gli è cambiata parecchio......

Grazie allora vedo un pò e saprò dirti dopo il montaggio :)

Re: Collettore di Scarico 147 TS 1.6 Disctintive del 2001 a 500€?????

ciao MrDankos, ho avuto il tuo stesso problema: il cat originale si è disintegrato a 70000 km tappando lo scarico allora l'ho sostituito con uno usato pagato 150 €....è durato poco più di sei mesi!!!! Ora giro senza in attesa di soluzioni alternative perchè anche a me hanno sparato cifre assurde per l'originale. Il problema è che tra poco devo fare la revisione!!!

Re: marmitta che scoppietta

purtroppo i t.s. non scoppiettano come altri motori,non ho mai capito il perchè!!!

basta vedere dei video su youtube.....alcune auto sparano fuochi d'artificio le alfa no.....suono potente e lineare,ma niente scoppietti :)
da me lo sento che borbotta sui 3500 giri a motore e scarico caldo (al cambio marcia) :)

Re: marmitta che scoppietta

ciao, non vorrei dire cavolate, ma ho l'impressione che sia dovuto al twin spark, mi sembra di ricordare che lo scoppiettio sia dovuto a residui incombusti nella marmitta, probabilmente il twin spark diminiusce questi residui bruciando meglio in camera di combustione, quindi niente scoppietti:grinser005:...ma prendila con le pinze questa ipotesti:D

Consigli cambio scarico

Ciao ragazzi,
volevo qualche consiglio su quello che sto per fare alla mia 147.....

Inizialmente volevo montare uno scarico supersprint completo però purtroppo per motivi economici/lavorativi non posso più.....

Quindi avevo pensato di montare soltanto il finale che sarebbe questo:
Scarichi e terminali - Scarico posteriore Fusion - TUNING GURU
Poi il filtro Sparco HP 160 e barra duomi anche se non c'entra col motore.... Voi cosa mi dite?

Se ho sbagliato sezione o qualcosa scusate ma sono nuovo!!
Grazie....

X