147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: scarico aft marker 147

io ho L'OBA come la Q2 con interno nero ;)
apposto visto che hai già dipindo mi sapresti consigliare come farlo al meglio? ma è vero che poi dopo un pò la vernice va via e devi riverniciare lo scaldabagno?
 
Re: scarico aft marker 147

apposto visto che hai già dipindo mi sapresti consigliare come farlo al meglio? ma è vero che poi dopo un pò la vernice va via e devi riverniciare lo scaldabagno?

nono io non l'ho dipinto e non lo farò mai.. mi va bene così anche perchè rispetto a molte 147, la mia è quasi l'unica ad avere lo scarico ben centrato.. va bene così ;) comunque la mia vecchia serie 0 lo portava nero gia di serie.. comunque se dovessi farlo opterei di verniciarlo con qualche sorta di antirombo nero, molto piu resistente della vernice.
 
Re: scarico aft marker 147

il vecchio OBA era come il Pilot 2 con il nero dentro ;) il nuovo è solo acciaio
per il boiler usa vernice ad alte temperature nere, lo vernici e sta buono li per moltissimo tempo (quella in bomboletta ovvio)

per i terminali estetici consiglio di mettere un fermafiletti per non fareseli fregare facilmente (è un liquido che aumenta la tenuta delle viti, si deve fare molta forza per sbloccarle)
 
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Re: scarico aft marker 147

il vecchio OBA era come il Pilot 2 con il nero dentro ;) il nuovo è solo acciaio
per il boiler usa vernice ad alte temperature nere, lo vernici e sta buono li per moltissimo tempo (quella in bomboletta ovvio)

per i terminali estetici consiglio di mettere un fermafiletti per non fareseli fregare facilmente (è un liquido che aumenta la tenuta delle viti, si deve fare molta forza per sbloccarle)

si ricordo che ne presi due di oba, uno per me e uno per un mio amico.. ne arrivò uno con la scritta OBA e l'interno nero e uno senza scritte e tutto metallo, però identici.. quando avevo il dpf era d'obbligo l'interno nero dato che la non si tingeva di fuliggine.. ora invece sarebbe la stessa cosa.. comunque secondo me anche con l'antirombo non viene male, uscirebbe piu o meno come quello delle vecchie 147.. sarò carrozziere perciò odio le bombolette hihihihihhi xD.. comunque qui non si hanno molti problemi di furti, poi se proprio hanno voglia di rubare qualcosa credo che il terminale sia l'ultima cosa di cui preoccuparmi :(((
 
Re: scarico aft marker 147

in effetti non avevo pensato all'antirombo anche perchè è più complesso, per il resto pensa che quando ho fatto le pinze freni avevo chiesto ad un carrozziere e voleva una sproposito per farle con le bombolette :WC:
 
Re: scarico aft marker 147

in effetti non avevo pensato all'antirombo anche perchè è più complesso, per il resto pensa che quando ho fatto le pinze freni avevo chiesto ad un carrozziere e voleva una sproposito per farle con le bombolette :WC:

ah.. allora se le hai fatte tu, hai fatto benissimo! ;)
 
Re: scarico aft marker 147

Ciao a tutti raga volevo dirvi che ho montato (per ora) un doppio tondo da 102mm solo finale e non ho perso nulla anzi va meglio data la leggerezza del tubo.
Io sinceramente tirerei via quel "pignatone" che è proprio brutto da vedere, poi vabbè io originale c'è l'avevo giallognolo. :)
Ah per il sound non cambia nulla apparte quando cambi marcia (quando attacca la turbina) che fa lo sbuffo troppo bello :)
 
Re: scarico aft marker 147

Ciao a tutti raga volevo dirvi che ho montato (per ora) un doppio tondo da 102mm solo finale e non ho perso nulla anzi va meglio data la leggerezza del tubo.
Io sinceramente tirerei via quel "pignatone" che è proprio brutto da vedere, poi vabbè io originale c'è l'avevo giallognolo. :)
Ah per il sound non cambia nulla apparte quando cambi marcia (quando attacca la turbina) che fa lo sbuffo troppo bello :)

ma hai centrale dritto e DP?
 
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