147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Sono in procinto di acquistare uno scarico sportivo della InoxCar. Inizialmente ero indirizzato ad un AL147.05.120 con il terminale 120*80 ma, siccome non posso vederlo dal vivo in quanto prodotto su ordinazione, non vorrei sia troppo eccessivo e tenda al "tamarro". Mi sono orientato ora sul AL147.05.90XRace con il terminale 90mm. Allego immagini di entrambi per farmi consigliare.
Chi ha montato un terminale da 120 e chi da 80/90? Consigli?Visualizza allegato 154531Visualizza allegato 154532


@broken prendi questo:

L'inclinazione e il "taglio a fetta di salame" secondo me sono imbattibili...

Non vai nel Tamarro style...

Poi chiaramente .. la Inox Car è di buona fattura e credo che contenga anche i costi..


bb2b4b178f7ca60a188aa3ea3f96b6dc_orig.jpg



Nel caso se puoi spendere, ti consiglio CSC.
 
Ultima modifica:
@broken prendi questo:

L'inclinazione e il "taglio a fetta di salame" secondo me sono imbattibili...

Non vai nel Tamarro style...

Poi chiaramente .. la Inox Car è di buona fattura e credo che contenga anche i costi..


Visualizza allegato 180614


Nel caso se puoi spendere, ti consiglio CSC.

I CSC sono più belli, niente da fare...magari al prossimo giro in Piemonte torno in Toscana senza boiler :rolleyes:
 
I CSC sono più belli, niente da fare...magari al prossimo giro in Piemonte torno in Toscana senza boiler :rolleyes:
Csc senza dubbio broken ,vabbè io sono di parte ;)

Quello singolo che ha postato Kormrider della csc mi piace , quello inox car meno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Csc senza dubbio broken ,vabbè io sono di parte ;)

Quello singolo che ha postato Kormrider della csc mi piace , quello inox car meno.
Io però opterei per un terminale da 90...non vorrei esagerare con il 115/120 [emoji53]
 
Io però opterei per un terminale da 90...non vorrei esagerare con il 115/120 [emoji53]


È meno invasivo di quanto pensi!!

Ce l'ha montato Alfiere se non sbaglio...

Dovrebbero esserci in giro le foto..

Eccola... doppia canna da 60... che però non vedo su Alfisti.net lo danno solo per la 156


Alfiere dove lo avevi trovato??


20180308_161054.jpeg
 
È meno invasivo di quanto pensi!!

Ce l'ha montato Alfiere se non sbaglio...

Dovrebbero esserci in giro le foto..

Eccola... doppia canna da 60... che però non vedo su Alfisti.net lo danno solo per la 156


Alfiere dove lo avevi trovato??


Visualizza allegato 180640
Esatto Korm doppio 80.
Modello per la 147 gta.

Non più in produzione, perciò non si trova nuovo, lo presi su subito, era montato su una gta.

Per montarlo però ce fa limare una linguetta di paraurti a destra ma è proprio una sciocchezza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi ho un alfa 147 1. 6 120 cv gpl(2006) ho appena messo una doppia marmitta 0....0 della remus ( com'è come marca buona?)
Premetto che di marmitte non ci capisco niente.
È cambiato leggermente il rumore sopratutto da fredda ma appena si scalda la differenza è minima ( perché ovviamente si sente di più il rumore del motore che della marmitta)
Volevo qualche consiglio per aumentare il sound (ovviamente restando legale)
La macchina è tutta originale, l'unica cosa che ho cambiato è il filtro aria che ho messo quello della k&n.
Spero di aver messo la domanda nel posto giusto.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi più rumore devi togliere i silenziatori e lasciare solo il finale sportivo per essere in regola basta che non tocchi kat.. e il finale omologato...
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros