147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

4-2-1 della 155 con centrale e finale derivazione diesel
non monto + il kat
emulatore 2a sonda lambda

 
Se vuoi più rumore devi togliere i silenziatori e lasciare solo il finale sportivo per essere in regola basta che non tocchi kat.. e il finale omologato...

Scusa l'ignoranza ma il cat intendi il catalizzatore? Cioè quello subito dopo i collettori?
Comunque sapevo che se toglievo le 2 pance non era legale infatti avevo pensato di prendere un centrale sportivo ma non so se cambi più di tanto il soud e poi ovviamente non vorrei perdere lo sprint nei bassi giri.
 
Se vuoi un bel rumore devi eliminare i silenziatori e mettere un tubo dritto... apparte il finale sportivo se metti un finale decente fa un bel rumore cupo e profondo aspirato suona molto bene se si mette una bella linea di scarico non mettere centrali ecc sportivo perché non servono a nulla tanto vale che tieni il centrale originale...
 
  • Like
Reactions: Ivan0306 e Melo81
Praticamente devi dopo il catalizzatore mettere tt tubo senza silenziatori fino al finale sportivo...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Cerca i collettori supersprint
Togli il silenziatore centrale definito anche volgarmente rompifiamma, metti un bel tubo dritto sempre supersprint con marmitta sempre della stessa marca

 
  • Like
Reactions: Ivan0306
puoi anche mettere tutto libero però sappi che per strada ti sentono da 10km
(nel video tutto libero)

 
  • Like
Reactions: Ivan0306
Grazie per le risposte ma come detto da voi se tolgo tutto (cioè le pance) non diventa illegale? Io so di sì.
Voglio rimanere in regola.
E poi io come scarico ho un remus O__0
Quindi come lo posso abbinare? Ovviamente non voglio che mi sentano da 10 km quando arrivo ma nemmeno troppo silenziosa come ora. Vorrei una via di mezzo ( sempre rimanendo legale)
 
Io Sempre tolto centrale è messo supersprint su tt le auto mie e dei miei famigliari ottimo rumore mai un problema con revisione vigili ecc alla fine è in regola perché non hai tolto catalizzatore e se il finale è omologato hai certificato il rumore e non esagerato e molto appagante tipo video della 147 grigia...
 
IMG_0006.jpg
IMG_0007.jpg
IMG_0008.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte ma come detto da voi se tolgo tutto (cioè le pance) non diventa illegale? Io so di sì.
Voglio rimanere in regola.
E poi io come scarico ho un remus O__0
Quindi come lo posso abbinare? Ovviamente non voglio che mi sentano da 10 km quando arrivo ma nemmeno troppo silenziosa come ora. Vorrei una via di mezzo ( sempre rimanendo legale)


Fin tanto che non vai a toccare il catalizzatore non avrai mai rumore eccessivo
 
  • Like
Reactions: Ivan0306