147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

mh non senti il fischio della turbina
ma la pressione per caso c'è nel senso che il difetto lo fa da subito oppure a motore caldo? se appena accendi la macchina senti che la macchina entra in coppia e va ma poi si scalda il motore e comincia a darti problema secondo me non è turbina (poi non sono meccanico) ma per il discorso egr ne so qualcosa, questo è l' unico modo per escluderla o meglio ancora se vuoi tentare t consiglio di tapparla con una lamierina tra la egr e i ritorni di gas , lo vedi nelle foto è quel tubo ricoperto di maglina ferrea che arriva dai collettori
 
In effetti appena accessa risponde di più ( non come se non avesse nulla) ma appena si scalda basta... anche se accellero, sale di giri proprio lentamente..
dai, provo a fare questa prova, ti faccio sapere!!
per intanto grazie mille!!!
 
In effetti appena accessa risponde di più ( non come se non avesse nulla) ma appena si scalda basta... anche se accellero, sale di giri proprio lentamente..
dai, provo a fare questa prova, ti faccio sapere!!
per intanto grazie mille!!!

ottimo fammi sapere com'è andata, sia in esito positivo che negativo , se fosse negativo proveremo ad indirizzarci su qualche altra problematica...
 
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ciao... qualche novità a riguardo?
 
ottimo fammi sapere com'è andata, sia in esito positivo che negativo , se fosse negativo proveremo ad indirizzarci su qualche altra problematica...

ciao!! alla fine abbiamo scoperto che era il FAP che è da buttare!!! mi ha ricambiato la valvola Egr (cambiata ad ottobre) ma il fap non rigenerava cmq! occorre rettificarlo! grazie mille per il supporto! :D
 
ciao!! alla fine abbiamo scoperto che era il FAP che è da buttare!!! mi ha ricambiato la valvola Egr (cambiata ad ottobre) ma il fap non rigenerava cmq! occorre rettificarlo! grazie mille per il supporto! :D

sarà stato intasato, ma quello prima di buttare ce ne passa sopra ancora....bastava scannarla per creare rigenerazioni spontanee (il male dei diesel a girare sempre nei bassi del motore)...comunque se hai risolto bene
:)
 
ah cavolo mi spiace, non sapevo avesse il FAP la mia non l' ho fatto mettere ai tempi pertanto non lo tenevo in considerazione, sono lieto che abbiate risolto il problema cmq mi fa piacere però buttare il FAP, è un po un esagerazione
 
Domandina veloce... io ho tappato la valvola egr e la mia macchina va benone da ormai un anno... ora ho la revisione, per la prova dei fumi posso la scairla o è meglio che tolgo il tappo che gli ho messo?
Grazie
 
in genere controllano l'opacità dei fumi, loro non smontano per ispezionare però possono buttare l'occhio la alla valvola....la tua è mappata, perchè in genere sono questi casi che fanno fumare, non la valvola
 
no la mia non è mappata... e da quando ho tappato la valvola non esce un filo di fumo... pero volevo capire se tappando la valvola sballa magari il discorso dei fumi che deve stare entro una soglia... (magari sto dicendo una fesseria da ignorante...) voi che dite? avete fatto revisione con la valvola tappata?
 
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