147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: 147 1.9 jtdm 275000 Km fuma molto

Ciao bel kilometraggio con motore ok!!!
Ma ogni 10-12 k km cambi olio e filtro olio o anche filtro aria, filtro gasolio?
Che olio usi e filtro(marca)?
Ti tocca mai rabboccare durante i 10-12 k km ?

Ciao e grazie

Ahahah era il manicotto del turbo andato

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

boh fino a che la usavo regolarmente, 245000 km tagliandi Alfa ogni 20.000 km adesso uso un DSG 7 marce...(per via del traffico)
P.S. è troppo bassa davanti!
 
Re: 147 1.9 jtdm 275000 Km fuma molto

Ahahah era il manicotto del turbo andato- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -boh fino a che la usavo regolarmente, 245000 km tagliandi Alfa ogni 20.000 km adesso uso un DSG 7 marce...(per via del traffico)P.S. è troppo bassa davanti!
mi viene da chiederti, ma non si segnalava la spia della pressione, avaria motore o comunque una spia?io penso che ci passa un pò di differenza tra manicotto e rifare il motore?ho rintitolato il titoloP.S. se vuoi chedere per altri problemi dell'auto, non mescolarli in questa mettendo sotto al post P.S........apri una discussione se non ce n'è già una nella sezione dedicata e aspetta che qualcuno ti risponde o partecipi a quelle che ci sono
 
Spia avaria motore accesa

Ciao a tutti! Ho una 147 da due mesi e sta mattina dopo 5 o 6 km percorsi mi si accende la spia dell'avaria del motore. La macchina era "lenta" in ripresa (ci metteva più del solito a salire di giri e velocità)! Arrivato a casa spengo e riaccendo e mi dava acqua nel filtro del gasolio... Dopo qualche minuto è sparito tutto e la macchina era tornata normale con un leggero fischio al di sotto dei 2000 giri... cosa può essere??
 
Re: avaria sistema controllo motore

Ciao a tutti, sono nuovo su questo sito di " alfisti " premetto in partenza che sono un ignorante nel campo dei motori!!!! io ho un alfa 147 1.9 jtd motore Mj con 16 valvole, modello 150 cv, oggi ho dovuto percorrere la bellezza di 150 km per spostarmi, all'andata tutto ok, la macchina era bella sprintosa, velocità massima sulla statale ********* km/h, al ritorno ho avuto un piccolo problema che mi ha urtato particolarmente: mi si è accesa la spia con su scritto "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE " prima di accendersi tale spia sentivo che la macchina andava a singhiozzi, sono rimasto tranquillo credendo fosse un problema passeggero, dopo circa una decina di km si è accesa quella maledetta spia, e la macchina continuava ad andare a singhiozzi, ho chiamato subito il mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potevo continuare a camminare a una velocità ridotta per arrivare almeno a casa! ci sono arrivato, ma con la macchina quasi morta!! :( volevo sapere da che cosa può dipendere questo problema, e se me la caverò con pochi EURI !!! So che mi direte che devo fare una diagnosi x sapere di cosa si tratta, ma voglio saperne di più in breve tempo!
Un altra cosa.....che non so se possa essere una causa per l'accensione di questa spia, ULTIMAMENTE, prima che si accendesse avaria sistema controllo motore, ogni tanto si accendeva anche la spia " ACQUA NEL FILTRO GASOLIO " che ho sempre tralasciato!!!
VI PREGOOOO ESPERTI AIUTATEMI!!
GRAZIE
Anche a me è successa la stessa cosa: mi si è accesa la spia dell'avaria del motore e dopo mi dava acqua nel filtro del gasolio però non singhiozzava ma era diventata un chiodo... hai risolto il problema? Qualcuno può aiutarmi?
 
Re: avaria sistema controllo motore

In genere è la valvola egr.. però non in tutte le auto dà lo stesso sintomo. .... prima avevo una 156 giugiaro 2.4 mjet 175 cv e quella spia si accendeva spesso causando un rallentamento improvviso e fumo nero dallo scarico. Adesso ho una 159 TI e al momento nemmeno un problema ! Fortunatamente !

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Filtro sostituito, ma il problema è rimasto. Mi sapete aiutare?
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Filtro sostituito, ma il problema è rimasto. Mi sapete aiutare?

Guidi sempre a bassi regimi?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto