147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo in terza. Help.

Si spesso, guidando in città

Dovresti provare a percorrere un bel po' di km mantenendo il motore al di sopra dei 2300 giri facendo molte accellerate a tavoletta come ti ha già consigliato andrea-cesenat. Poi vedi se singhiozza con il tuo stile di guida.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Se non risolvi devi far controllare l'ERG

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Se fai molta città non è un problema, fai tante accelerazioni. Il problema è se tieni regimi bassi per tanti km, viaggi autostradali a 120km/h..
E comunque se fosse l'EGR avresti la spia motore gialla accesa e il seghettamento in tutte le marce..
Il tuo mi sembra più un problema di alimentazione.

Usa anche un additivo per gli iniettori! ;)
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Mi sapreste consigliare un buon additivo?
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Diesel kleen distribuito dalla Renox, personalmente l'ho sempre utilizzato, ed è veramemte un ottimo prodotto.
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

ho acquistato il diesel kleen.

ho fatto 2 conti per il dosaggio; calcolando che il serbatoio è 60 lt e il rapporto deve essere 1:400 (la confezione da 0,473 lt tratta 150 lt di diesel).

190 ml in 60 litri per 2 volte e 93 ml in 30 litri.

giusto ?
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Si, poi ti consiglierei di mettere l'additivo per due pieni consecutivi, e successivamente a pieni alterni. Personalmente ho fatto sempre cosi', e non ho piu' avuto nessun problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: avaria sistema controllo motore

Salve Ragazzi, allora ho un 147 Q2 del 2007. Ad agosto ho fatto un bel tagliando 180.000km, cambio olio e filtri. Peccato che nel cambio filtro gasolio si è rotto il sensore dell'acqua. Quindi officina e sistemazione del filtro con tappo perché non potevo aspettare che andassero a prendere il sensore. Così vado in vacanza, torno. Dopo un mesetto la macchina ha vuoti pazzeschi a bassi giri, apro e il tubo che vado al filtro gasolio è lento. Lo reinserisco bene e la macchina va bene. Dopo altre due settimana di nuovo vuoti appena accesa, accelleri e non va, rimani a 2000 giri. Ricontrollo i tubicini, tutto ok. Penso alla valvola EGR come mi insegnate voi, controllo che l'ho fatta pulire 50000km fa e così mi dico di portarla a farla pulire. Ieri vado in autostrada, corsia di immessione, accelero in quarta a 80 km/h, ferma a quei giri, mi salgono i nervi, scalo in terza, accellero e .... Fumo pazzesco grigio e va come un treno. Stamane pensavo che il problema si ripresentasse, invece nulla... L'ho spurgata??? :)
A parte scherzi, la faccio pulire e via, o aspetto che si riprensata il problema così da fargli fare un controllo al meccanico?
P.s. Ma il sensore acqua, secondo voi, lo faccio rimettere di corsa, considerando che metto il diesel sempre dal solito benzinaio, o posso aspettare di fare il prox tagliando senza farmi troppi patemi d'animo?
Grazie ragazzi