Re: avaria sistema controllo motore
Salve Ragazzi, allora ho un 147 Q2 del 2007. Ad agosto ho fatto un bel tagliando 180.000km, cambio olio e filtri. Peccato che nel cambio filtro gasolio si è rotto il sensore dell'acqua. Quindi officina e sistemazione del filtro con tappo perché non potevo aspettare che andassero a prendere il sensore. Così vado in vacanza, torno. Dopo un mesetto la macchina ha vuoti pazzeschi a bassi giri, apro e il tubo che vado al filtro gasolio è lento. Lo reinserisco bene e la macchina va bene. Dopo altre due settimana di nuovo vuoti appena accesa, accelleri e non va, rimani a 2000 giri. Ricontrollo i tubicini, tutto ok. Penso alla valvola EGR come mi insegnate voi, controllo che l'ho fatta pulire 50000km fa e così mi dico di portarla a farla pulire. Ieri vado in autostrada, corsia di immessione, accelero in quarta a 80 km/h, ferma a quei giri, mi salgono i nervi, scalo in terza, accellero e .... Fumo pazzesco grigio e va come un treno. Stamane pensavo che il problema si ripresentasse, invece nulla... L'ho spurgata???
A parte scherzi, la faccio pulire e via, o aspetto che si riprensata il problema così da fargli fare un controllo al meccanico?
P.s. Ma il sensore acqua, secondo voi, lo faccio rimettere di corsa, considerando che metto il diesel sempre dal solito benzinaio, o posso aspettare di fare il prox tagliando senza farmi troppi patemi d'animo?
Grazie ragazzi