147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Usa la funzione cerca, c'è una discussione dettagliata con foto: "pulizia valvola egr"

solitamente se hai l'egr bloccata a aperta le difficoltà le avverti sia in piena accelerazione che con acceleratore a metà e avresti dovuto notare una certa fumosità.....

io sarei più per il debimetro dato che i tubi ic (superiore ma anche inferiore) sono a posto.

:decoccio:

Salve, anche io ho lo stesso problema, quando tiro le marce dai 2800 ai 3200 sento un calo di potenza drastico, poi schizza su come una saetta, :confused:

Mat147 quali sono questi prodotti che hai utilizzato? te ne sarei grato.

Ciao a tuttiiii.

- Informazione Pubblicitaria -

Ci sono vari prodotti spray (Esempio: sintoflon dsc) che vengono spruzzati nel condotto d'aspirazione e servono per fare pulizia all'interno dell'aspirazione. Alcuni vengono spruzzati dopo il debimetro, per pulire la turbina, altri invece nel corpo farfallato.

Ultima modifica:

Quindi non può essere neanke l'EGR?provo a pulirla lo stesso poi vediamo se ha dei miglioramenti...no il debimetro va bene, sennò non c'era spinta neanke prima dei 2000giri e sopra i 3000...ancora grazie delle informazioni!

• Like
Reactions: Gennaro86

Purtroppo anch'io ho lo stesso problema perdita di potenza con la 5 a 2000/3000giri.
il meccanico mi ah consigliato di fare una diagnosi infatti è uscito fuori ( sensore pressione disovralimentazione segnale non plaussibile. premetto che non ho ancora sostituito questo sensore.
forse anche nel tuo caso c'è lo stesso problema.

Gennaro86, che è uscito?si ma la mia lo fà dalla 3a...si sente molto in 4a, 5a e 6a. La tua solo in 5a?

Quindi non può essere neanke l'EGR?provo a pulirla lo stesso poi vediamo se ha dei miglioramenti...no il debimetro va bene, sennò non c'era spinta neanke prima dei 2000giri e sopra i 3000...ancora grazie delle informazioni!

non è assolutamente vero!! può anche dare luogo a irregolarità di alimentazione

l'egr o va o non va, non è che in piena accelerazione da problemi e con poco acceleratore non ne da....

poi tutto può essere.... però non sono i sintomi dell'egr questi

Per calare di potenza, bisogna controllare anche
debimetro, che misura la temperatura e quanta aria aspirata
l'attuatore, serve per indirizzare le pale della girante di scarico ai vari regimi, o basta ungere il perno della stecca che vedi dall'esterno oppure si sta rompendo la membrana e senti al minimo e dintorni un soffio, perchè aspira anche da lì oltre al filtro.
Manicotti dal turbo al collettore, che alla lunga si dilatano e tendono a smagliare creando fori, sono sempre molli d'olio.
Ci sono altri casi ma i più frequenti sono questi, dimenticavo la rigenerazione tappa un pò quando avviene, è questa per caso.....................

Gennaro86, che è uscito?si ma la mia lo fà dalla 3a...si sente molto in 4a, 5a e 6a. La tua solo in 5a?

No soltanto con la 5 marcia a circa 2000/3000
Risultati della diagnosi sono i seguenti : sensore pressione disovralimentazione segnale non plaussibile.

X