2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
E un filtro che prima di essere montato viene sfumato in padella con del vino bianco😁😁😁😁
Dai che il T9 avrà messo del suo .
Parlava del filtro vapori olio di certo ,credo si chiami blowby
Confermo, intendevo il filtro dei vapori olio
 
  • Like
Reactions: Yarway e Leonardo00
Grazie x le dritte...provvederò e vi farò sapere se i consumi sono migliorati
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao io 19500 km, 160 cv manuale e mi attesto sui 15.7 km/l, forse migliorerà col tempo, spero di arrivare a 17! Cerchi 18 differenziati, solo extraurbano e auostrada, solo modalità N e varie volte D
Grazie x le dritte...provvederò e vi farò sapere se i consumi sono migliorati
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Hai provato nell'urbano? Li devi mettere continuamente prima e seconda, non puoi fare MAI 17 a litro. Poi secondo me fai poco, dato che usi la macchina x tratti extraurbani e autostrada.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Eh si, la differenza la fanno proprio autostrade e tangenziali, non c'è niente da fare...chi le fa giornalmente supera i 17/18 km/l x gli altri mi pare di capire non si vada oltre i 14/15
 
Questa discussione sarebbe da unire a questa vecchia:
L'ho appena chiesto ai moderatori. Grazie
x avermelo fatto notare
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ho premesso subito che generalizzare quando si parla di consumi è impossibile, ognuno ha il suo stile di guida e tratte giornaliere differenti...io per la mia esperienza posso dire che fino a 7 mesi avevo un'altra auto, sw, 2.0 di cilindrata, 140 cv rispetto ai 150 della Giulia e un peso di almeno 100 kg superiore...stesse identiche tratte e percorrenze di ora, facevo 16,5/17...soddisfattissimo della mia Giulia, un piacere guidarla e guardarla ma consumi a mio parere un tantino elevati, tutto qui...grazie x le vostre testimonianze e buona domenica a tutti!
Considera che se l'hai presa nuova ci vogliono almeno i primi 40 000km prima di vedere i consumi reali. Tanto fa anche la qualità del gasolio
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Io abito nel sud della Sicilia, non prendo autostrada, e i miei km sono quasi sempre urbani. Io con 10 euro di gasolio a 1.44,90 a litro ci faccio sui 80 km. Fatti il calcolo.
Minchia mancu na carta i 20 euru???
Tra le strade bucate e chiana scinni m'ammagginu quanti km puoi fare cu deci euru.. 🤣 🤣 🤣 a stu punto meglio a Fiat Tipo i zingaretti...

@Sandruzzu

1367248990Mont12_04936-Montalba.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto