2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
Anche i cerchi da 16 fanno molto. Io ho i 18 differenziati, e una leggera differenza tra i 17 (che avevo montati prima) c'è.
 
Come guidi e a che velocità fa la differenza.
Per fare il pir.la in A ho fatto anche più di 15 Km con un litro.
Poi ho dovuto passare un mese in psicoterapia per riprendermi...
 
Anche i cerchi da 16 fanno molto. Io ho i 18 differenziati, e una leggera differenza tra i 17 (che avevo montati prima) c'è.
...prima o poi monto i 18 anch'io sul treno estivo: aspetto l'occasione buona e di aver finito i copertoni!...

Come guidi e a che velocità fa la differenza.
Per fare il pir.la in A ho fatto anche più di 15 Km con un litro.
Poi ho dovuto passare un mese in psicoterapia per riprendermi...
:oops: a TRE cilindri?...
 
...prima o poi monto i 18 anch'io sul treno estivo: aspetto l'occasione buona e di aver finito i copertoni!...


:oops: a TRE cilindri?...
Yes, media 90 Km/h e limiti rispettati da Mantova a Milano sulle statali.
Ma che i camion coi maiali mi superassero mi ha causato un trauma psicologico...
😂
Scherzi a parte si fanno senza troppi problemi.
Ma anche con guida "allegra" non si va, di solito, sotto i 9 Km/litro.
Ovvio che se ti diverti un attimo i consumi si impennano.
Però il motore gira talmente in souplesse (col piede leggerissimo) che IMHO consuma meno di altre Giulia a benzina.
Poi la disattivazione dei cilindri è limitata nel tempo e avviene solo in certe condizioni (da strade statali, appunto).
 
Come guidi e a che velocità fa la differenza.
Per fare il pir.la in A ho fatto anche più di 15 Km con un litro.
Poi ho dovuto passare un mese in psicoterapia per riprendermi...
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 veramente sì fa molta fatica a camminare in A. Io non lo metto mai.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Si con pazienza si lava e ritorna abbastanza pulito il problema è che anche cambiando il filtro sfiato con quello modificato non cambia molto il debimetro si riempie di olio ugualmente un po’ meno ma il problema rimane con tt il resto di carburazione starata e prestazioni non ottimali e consumi più alti…. Questo motore è fatto coi piedi mai visto uno schifo del genere su motori italiani mai.. nemmeno con auto con 500/600 mila km… a cosa serve fare un auto bella da guidare e migliorata nel assemblaggio interno se poi mi fai il motore che è un cesso… se prendiamo in considerazione esempio la 159 diesel ha un motore anno luce migliore e affidabile… per me a livello motore diesel e decisamente bocciata in pieno. Purtroppo sono del settore e mi spiace dirlo ma hanno proprio fatto una cazzata grande come una casa sto giro!!
Questo è il mio dopo 6k km ed il primo lavaggio con il kit…dopo il terzo lavaggio la situazione non è cambiata di molto…si può riutilizzare o no? Ne avevo comprato due ed ora ho montato quello nuovo per non tenere la macchina ferma e poterla riutilizzare…ed ho pulito il condotto di aspirazione…martedì la porto a fare la distribuzione e filtro blow by aggiornato…con cambio olio e filtro olio più 4 aggiornamenti software…
Quello che secca è nel caso spendere ogni volta 20€ per il kit…tanto vale che rimonti il filtro originale e stop…
 

Allegati

  • 36322637-5A6D-4B08-8B5C-9EBF2F32D328.jpeg
    36322637-5A6D-4B08-8B5C-9EBF2F32D328.jpeg
    91.2 KB · Visualizzazioni: 51
Con kit lavaggio lo lavi almeno 100 volte.. il filtro di sfiato modificato non risolve del tt il problema… c’è sicuramente meno olio ma sempre molto più del normale e debimetro e collettori aspirazione con olio non vanno molto d’accordo…
 
Con kit lavaggio lo lavi almeno 100 volte.. il filtro di sfiato modificato non risolve del tt il problema… c’è sicuramente meno olio ma sempre molto più del normale e debimetro e collettori aspirazione con olio non vanno molto d’accordo…
Si ok…ma la mia domanda era: lo posso usare ancora oppure no?
 
Il kit si il filtro non so a mio fratello lo abbiamo pulito con diluente e si è pulito abbastanza olio credo che più di tanto non sia un problema visto che anche in origine ha olio da mettere solo che è rosso…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il kit si il filtro non so a mio fratello lo abbiamo pulito con diluente e si è pulito abbastanza olio credo che più di tanto non sia un problema visto che anche in origine ha olio da mettere solo che è rosso…
Ok…diluenti non ne uso perché è sconsigliato…ho scritto a bmc compreso di foto in allegato e spiegato tutto…vediamo cosa mi rispondono…
 
  • Like
Reactions: gigivicenza