155 1.8 T.S. 16V - Singhiozza e scoppietta - Spia iniezone - Bobine Candele

atx

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
17
0
1
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
1.8 T.S. 16V
Ciao a tutti, la mia 155 1.8 16v in fase di accelerazione singhiozza e scoppietta la marmitta. Sembra quasi come se andasse a 3 cilindri; di giri sale anche fino a 7000, però con delle interruzioni continue! Dal mio meccanico abbiamo già cambiato la sonda lambda (gestisce il rapporto aria/benz.) e la macchina dopo andava bene, ma dopo un pò si è ripresentato lo stesso e identico problema! Dal check risultava un errore sul sensore giri, situato vicino al volano, l'abbiamo cambiato ma niente, il problema persiste! Ora mi chiedo, e vi chiedo, cosa può essere? Forse la pompa della benzina, o gli iniettori, oppure le candele (che sono state ripulite bene dal mio meccanico), o i cavi candele...se qualcuno ne sapesse di più sarei contento! Grazie
 
Forse banale domanda ma ... Hai verificato eventuali dispersioni elettriche dei cavi bobina candele???
Fammi sapere.
Ciao.

MrTAX
 
sinceramente non ho controllato...ora la macchina è dal meccanico...cmq grazie del consiglio! ti farò sapere
 
Hai provato a fare una diagnosi elettronica?
Magari esce qualcosa!
Potrebbe essere anche il debimetro, non è stato menzionato....
 
Ciao a tutti, la mia 155 1.8 16v in fase di accelerazione singhiozza e scoppietta la marmitta. Sembra quasi come se andasse a 3 cilindri; di giri sale anche fino a 7000, però con delle interruzioni continue! ......, oppure le candele (che sono state ripulite bene dal mio meccanico), o i cavi candele...se qualcuno ne sapesse di più sarei contento! Grazie
Probabilmente una bobina o i cavi AT...;)


:decoccio:
 
Hai provato a fare una diagnosi elettronica?
Magari esce qualcosa!
Potrebbe essere anche il debimetro, non è stato menzionato....

L'ho fatta la diagnosi elettronica, è risultato un errore sul sensore giri, situato vicino il volano, l'abbiamo cambiato ma niente! il debimetro non credo, perchè se lo stacco il difetto rimane, e poi ne ho provato anche un altro...quindi non saprei...comuque grazie!
 
L'ho fatta la diagnosi elettronica, è risultato un errore sul sensore giri, situato vicino il volano, l'abbiamo cambiato ma niente! il debimetro non credo, perchè se lo stacco il difetto rimane, e poi ne ho provato anche un altro...quindi non saprei...comuque grazie!
Mi pare di capire che comunque l'errore determinato dal sensore l'hai eliminato, vero?

Tieni presente che la diagnosi elettrinica comunemente viene effettuata sulla parte in bassa tensione e poco dice della parte alta tensione... ;)

A maggior ragione se quella eseguita ti dice tutto a posto ti conviene orientarti sull'alta (bobine, cavi, candele). :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Gli stessi problemi li ho risolti controllando tutta l'accenzione: fili, candele, bobbine ma sopratutto centraline di accenzione che ne è la causa principale
 
ciao, non vorrei azzardare ma una pulizia iniettori a ultrasuoni fatta bene penso che ti risolvi il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto