156 1.6 dubbio temperatura motore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Gabriele Bravin, 8 Giugno 2019.

1. Buongiorno a tutti, da poco ho questa 156.
    Non so se una cosa normale ma in tutte le macchine che ho guidato, una volta andate in temperatura a 90°, il termometro restava sempre sui 90°.
    Questa 156 arriva a 90° solo quando è ferma o in salita. Per il resto il termoetro sta sempre su temperature intorno ai 40/50°

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Dubbio Candele e Pompa benzina su 156 2.0 T.S. Twin spark 19 Dicembre 2008
    rumore zona distribuzione 156 2.0 twin spark 99 e dubbi su difetto motore Twin spark 1 Dicembre 2008
    Dubbio costi kit distribuzione 156 1.8 140cv Twin spark 24 Ottobre 2008

3. Ciao Gabriele è da cambiare il termostato.
    Sent from my PRA-LX1 using Club Alfa Italia mobile app

A kormrider piace questo elemento.
  4. Mi rimane aperto?

5. Penso proprio di sì. Anche il mio inizia a dare problemi a breve lo cambierò

A Gabriele Bravin piace questo elemento.
  6. Termostato da cambiare...metti il Behr originale...

7. Li sto guardando adesso, hai percaso un codice?

8. Devi prenderlo come il tuo identico ci sono due modelli uno col sensore incorporato e uno col sensore sulla testata;
    In ogni caso quello col sensore viene venduto senza o con sensore...cercalo con sensore...il codice è TI 125 88

9. Controlla pure che deve avere stampato il valore della Temperatura di apertura:

foto 156 1.6 dubbio temperatura motore - 1

A tcard e Gabriele Bravin piace questo messaggio.
  10. Ciao io lo cambiai appena acquistai la vettura una 1.8 ts.
    Ma la mia si mantiene a 80 gradi circa e non a 90 ci arriva se sta in mezzo al traffico.
    Poi ho collego il pc per la diagnosi ed ho constatato che quando mi diceva a circa 80 la mia ts era con precisione a 86-97 il mio meccanico dice che è normale

11. È normale che da diagnosi trovi una temperatura leggermente diversa da quella segnata, in quanto non è uno strumento preciso al millesimo di grado...

A alfa147_ piace questo elemento.