156 1.6 ts varatore di fase

Re: Variatore di fase. [Postiamo tutti qui]

Signori....scusate se vi interrompo...

Ho modificato il titolo e spostato la discussione e da oggi in poi tutti i problemi di variatore di fase verrano postati qui... "Area Tecnica-Informazioni Generali"

Scusate e buon forum..:)
 
Re: Rottura del variatore di fase.

Farlo praticamente sarebbe impossibile,in quanto già molti meccanici non sanno smontare il variatore..:lol2: potrei fare delle foto,se riesco...:)


Benissimo TeKno !!! magari ....

Sei fortunato ad avere dei meccanici così in gamba !!!

Lancio una proposta :
senti se sono interessati a revisionare e modificare i variatori per alcuni tuoi amici ......di un Forum starordinario .....

Potremmo raccogliere i Ns. vecchi variatori invece di buttarli ...e farli revisionare con calma per tenerli di scorta .

Che ne dite ?? ma soprattutto : che ne dici TeKnomotion ??
 
Re: Variatore di fase. [Postiamo tutti qui]

ehi raga, io so di questa modifica ke si apporta a questa boccola in teflon, in pratica nn è altro ke l' allargamento di un foro presente sulla boccola per il passaggio dell'olio. spero di nn dire una c..zata, a sentir dire qlkuno ha risolto il problema della rumorosità.
 
Re: Variatore di fase. [Postiamo tutti qui]

Tekno non ha più postato le foto. Peccato.
Per quello che ne so io i variatori fanno rumore perché le particelle solide che galleggiano nell'olio ostriuscono parsialmente il passaggio dello stesso producendo questo fastidioso rumore e compromettendo l'efficenza del variatore. Quindi la solozione di allargare i condotti dovrebbe funzionare, almeno in teoria. Ma non so se potrebbe comportare altri problemi...
 
Re: Variatore di fase. [Postiamo tutti qui]

io lho fatto cambiare 6 mesi fa ma mi pare che un po di rumore lo faceva gia appena cambiato molto meno di prima cmq (prima al distributore mi chiedevano sempre se era diesel!!) cos'altro puo essereche faccia rumore simile al variatore rotto ? cmq se è ancora il variatore vedo se me lo ricambiano in garanzia
 
Re: Variatore di fase. [Postiamo tutti qui]

ciao ragazzi...anche io avevo il problema del rumore che sembrava quasi un diesel soprattutto con il motore appena acceso che girava al minimo...mi avevano detto che era il tendicinghia.
in quel caso però ho rifatto la distribuzione e cambiato il variatore di fase, sono passati 20000km e a quanto pare stia per ripresentarsi il problema....
comunque dobbiamo "ringraziare" tutti quei signori che fanno i furbi costruendo appositamente pezzi con scarso materiale costringendoti poi a comprarli originali ad un prezzo spropositato!!!!!!
 
Re: Variatore di fase. [Postiamo tutti qui]

Tekno non ha più postato le foto. Peccato.
Per quello che ne so io i variatori fanno rumore perché le particelle solide che galleggiano nell'olio ostriuscono parsialmente il passaggio dello stesso producendo questo fastidioso rumore e compromettendo l'efficenza del variatore. Quindi la solozione di allargare i condotti dovrebbe funzionare, almeno in teoria. Ma non so se potrebbe comportare altri problemi...

Scusate!!:p Non sono più passato in quella officina,in quanto sono stato impegnato a fare altro sul mio mezzo,diciamo reparto "elettronica"..:rolleyes:
Purtroppo è a 30km da casa,spero di passarci,magari un sabato mattina,così accontento tutti :)
 
Re: Variatore di fase [Postiamo tutti qui]

Un meccanico una volta mi disse che poteva anche non dipendere dal variatore di fase, ma anche dalle punterie idrauliche....... Voi che dite???? E' una cosa meccanicamente possibile???????????????
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Variatore di fase [Postiamo tutti qui]

Come tipo di rumore sì,come tipo di guasto direi di no..:)