Cari e appassionati Ragazzi
non so come ringraziarvi tutti per i preziosissimi consigli, per le ipotesi e per l'aiuto che mi avete dato in questa situazione...
RIspondo prima di tutto a paolo.tnt..... ehm.... hai centrato il bersaglio caro paolo.... le ultime 4 macchine erano tutti TD e l'ultimo con 163 CV... vabbè.... ma a parte questo, io parlo di Alfa 156 e l'altra, quella del 55mila, era decisamente più briosa...
Comunque, a parte "sotterrare il mio meccanico" (ma questo lo farò "rombandogli davanti all'officina" ;-) ho fatto vedere il tutto da un altro mecc, questo Fiat Alfa, ma vecchia scuola, di quelli che han messo le mani anche sui motori Abarth ecc... e lui mi ha detto che l'auto va bene, romba perfetta, ma ha probabilmente una strozzatura da qualche parte, 9 su 10 debimetro o sonda, perchè ho scoperto che la cinghia è stata fatta a 76mila (avevano già superato gli anni e quindi han fatto la distribuzione tutta...), olio e filtri appena fatti... l'olio è ancora giallo, quindi, cari Ragazzi.... l'ho COMPRATA!!!!!!!!!!!!!
Lunedì mattina prossimo facciamo il passaggio e poi....... pieno di SUPER e pulitore..... e a motor caldo, progressivamente, le farò conoscere le sue vere potenzialità... pian piano però... non vorrei si svegliasse tutta di colpo.... se poi rimane particolarmente sopita, allora controlliamo il debimetro e la sonda... una cosa per volta così andiamo per esclusione... L'auto comunque non fuma, nessun ticchettio strano, solo il minimo irregolare, difatti, quando ci si ferma, impiega un po' a stabilizzarsi e l'allungo manca.... vi tengo informati e, per ora, UN GRAZIE INFINITE A TUTTI, senza esclusione alcuna!!!!!!!!!!! A prestissimo!!!!!!!