156 1.8 TS motore fiacco a 95.000 km - la compro lo stesso?

se dici che è silenziosa e sembra non vada è perche probabilmente sei abituato con i turbodiesel.....o sbaglio
 
Cari e appassionati Ragazzi :)
non so come ringraziarvi tutti per i preziosissimi consigli, per le ipotesi e per l'aiuto che mi avete dato in questa situazione...
RIspondo prima di tutto a paolo.tnt..... ehm.... hai centrato il bersaglio caro paolo.... le ultime 4 macchine erano tutti TD e l'ultimo con 163 CV... vabbè.... ma a parte questo, io parlo di Alfa 156 e l'altra, quella del 55mila, era decisamente più briosa...
Comunque, a parte "sotterrare il mio meccanico" (ma questo lo farò "rombandogli davanti all'officina" ;-) ho fatto vedere il tutto da un altro mecc, questo Fiat Alfa, ma vecchia scuola, di quelli che han messo le mani anche sui motori Abarth ecc... e lui mi ha detto che l'auto va bene, romba perfetta, ma ha probabilmente una strozzatura da qualche parte, 9 su 10 debimetro o sonda, perchè ho scoperto che la cinghia è stata fatta a 76mila (avevano già superato gli anni e quindi han fatto la distribuzione tutta...), olio e filtri appena fatti... l'olio è ancora giallo, quindi, cari Ragazzi.... l'ho COMPRATA!!!!!!!!!!!!!
Lunedì mattina prossimo facciamo il passaggio e poi....... pieno di SUPER e pulitore..... e a motor caldo, progressivamente, le farò conoscere le sue vere potenzialità... pian piano però... non vorrei si svegliasse tutta di colpo.... se poi rimane particolarmente sopita, allora controlliamo il debimetro e la sonda... una cosa per volta così andiamo per esclusione... L'auto comunque non fuma, nessun ticchettio strano, solo il minimo irregolare, difatti, quando ci si ferma, impiega un po' a stabilizzarsi e l'allungo manca.... vi tengo informati e, per ora, UN GRAZIE INFINITE A TUTTI, senza esclusione alcuna!!!!!!!!!!! A prestissimo!!!!!!!
 
con i benzina aspirati, se vuoi un po di brio devi tirare un po di piu le marce, poi ti abbituerai
 
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Auguri!!
Il divertimento è dopo i 4000 giri!
Non cambiare a 2000 che la ingolfi.. :)

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ottimo!!
vedrai che ti divertirai con la 56

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e vai col 16V Rabbioso.:cool: V-Power e boccettini della bardahl e vedrai che si risvegliano quei 144CV...

il debimetro e la sonda li vedi solo tramite examiner: di una autorizzata Alfa oppure i centri bosch.

verifica che la valvola termostatica funzioni correttamente, se rimane aperta incide negativamente sulle prestazioni, idem per il variatore di fase e le candele.

non affidarti ai "maghi del norauto" ed a meccanici che non conoscono le Alfa.
 
e vai col 16V Rabbioso.:cool: V-Power e boccettini della bardahl e vedrai che si risvegliano quei 144CV...

il debimetro e la sonda li vedi solo tramite examiner: di una autorizzata Alfa oppure i centri bosch.

verifica che la valvola termostatica funzioni correttamente, se rimane aperta incide negativamente sulle prestazioni, idem per il variatore di fase e le candele.

non affidarti ai "maghi del norauto" ed a meccanici che non conoscono le Alfa.

Bravo Korm! ;)

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Caz....pita.... ma ne sapete una più che PLUTO!!!!!!!!! ;-) non vedo l'ora di modificare il mio profilo con le caratteristiche del bolide in arrivo !!!!!!! Ho visto un po' di filmati su youtube e oggi mio figlio mi diceva.... CHE ROMBO 'STA MACCHINA!!!! Eheheheh gli dicevo...... "sentirai dal vivooooooooo".........
Ma se poi volessi fargli qualche abbellimento, ci sono dei siti aftermarket per gli appassionati ???? Pensate che non ho nemmeno capito se il tizio mi lascia la sua autoradio :D :D :D
 
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Approfitto della vostra estrema gentilezza e vi chiedo un grosso favore, se potete ovviamente: penso proprio che "a bordo del bolide" che ritirerò domani non ci sia un manuale della vettura, nè un libretto di uso e manutenzione, soprattutto visto il fermo macchina di quasi due anni e il "trapasso" del vecchio proprietario e quindi, a questo punto, non so assolutamente quale manutenzione fare alla "giovincella" di 14 anni nei prossimi anni / KM, sempre che ovviamente vada tutto bene e mi possa permettere di fare "solamente" manutenzione preventiva... Che voi sappiate, esiste un vademecum / manuale che mi aiuti in questo ?
Per intenderci, un elenco dei tagliandi ufficiali 0 - 1.000.000 di KM :eclipsee_steering:con indicata la manutenzione consigliata in tutte le parti, qualcuno sa dove potrei trovare una enciclopedia del genere ?

Grazie mille a tutti e...... il conto alla rovescia questa sera alle 23 scenderà sotto le 12 ore..... alla mia prima Alfa in garage :musik009:
 
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