156 1.8 ts problemi gravissimi motore

............insomma fare un lavoro completo
 
ora vedremo ragazzi...venerdi la ricontrollo..ma secondo voi a cosa può essere attribuito il fatto della spia dell olio che sopra i 1500giri si spegne???magari se sapessi con certezza il motivo potrei andare a colpo sicuro su dove intervenire
..p.s.questo motore non è quello che ho cambiato il pistone..questo ha fuso le bronzine di biella 4 pistone dopo una brusca scalata, le ho rifatto le bronzine(tutte e 4 di biella) e ora fa un ticchettio forte che con l aumentare di giri sembra affievolirsi(ma si sente sempre)con il problema della spia dell olio...qualcuno che abbia mai avuto un problema cosi o conosce qualcuno a cui gli sia successo non cè????????venerdi vorrei aprirla e essere sicuro su dove dovrei intervenire...
 
ora vedremo ragazzi...venerdi la ricontrollo..ma secondo voi a cosa può essere attribuito il fatto della spia dell olio che sopra i 1500giri si spegne???magari se sapessi con certezza il motivo potrei andare a colpo sicuro su dove intervenire
..p.s.questo motore non è quello che ho cambiato il pistone..questo ha fuso le bronzine di biella 4 pistone dopo una brusca scalata, le ho rifatto le bronzine(tutte e 4 di biella) e ora fa un ticchettio forte che con l aumentare di giri sembra affievolirsi(ma si sente sempre)con il problema della spia dell olio...qualcuno che abbia mai avuto un problema cosi o conosce qualcuno a cui gli sia successo non cè????????venerdi vorrei aprirla e essere sicuro su dove dovrei intervenire...

La spia dell'olio si accende perchè sicuramente c'è insufficienza di pressione olio....Dovuto ad errato montaggio delle bronzine magari, o al danneggiamento del piede di biella....
 
Sentire rumore nel banco, anche per me è indice di gioco che ti porta a una prossima rottura, magari fare bronzine su misura, io sapevo che si faceva anche così, quando un motore è consumato per normale lavoro.
A me continua a non tornare la pompa e olio che ti ritrovi ad avere problemi di circolazione per la lubrificazione, devresti controllare queste cose, tipo i getti del banco..........
;D
 
ora vedremo ragazzi...venerdi la ricontrollo..ma secondo voi a cosa può essere attribuito il fatto della spia dell olio che sopra i 1500giri si spegne???magari se sapessi con certezza il motivo potrei andare a colpo sicuro su dove intervenire
..p.s.questo motore non è quello che ho cambiato il pistone..questo ha fuso le bronzine di biella 4 pistone dopo una brusca scalata, le ho rifatto le bronzine(tutte e 4 di biella) e ora fa un ticchettio forte che con l aumentare di giri sembra affievolirsi(ma si sente sempre)con il problema della spia dell olio...qualcuno che abbia mai avuto un problema cosi o conosce qualcuno a cui gli sia successo non cè????????venerdi vorrei aprirla e essere sicuro su dove dovrei intervenire...

come ai potuto rifare le bronzine sulla biella del 4 pistone senza aver rettificato il perno dell'alberomotore dove appunto gira la stessa ....... se era precedentemente fusa il perno si era rovinato ed aver messo una bronzina nuova su un perno rovinato la fatta consumare in 3secondi ecco il ticchettio
 
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le bronzine lavorano su un film sottilissimo di olio in pressione e nn toccano mai la superfice del perno quasi galleggiano quindi un usura della stessa fa perdere pressione all'impianto di lubrificazione
 
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le bronzine lavorano su un film sottilissimo di olio in pressione e nn toccano mai la superfice del perno quasi galleggiano quindi un usura della stessa fa perdere pressione all'impianto di lubrificazione

Dicesi lubrificazione IDRODINAMICA......:)
 
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come ai potuto rifare le bronzine sulla biella del 4 pistone senza aver rettificato il perno dell'alberomotore dove appunto gira la stessa ....... se era precedentemente fusa il perno si era rovinato ed aver messo una bronzina nuova su un perno rovinato la fatta consumare in 3secondi ecco il ticchettio

Ahiah avevo questo sospetto......