156 225/35/18 che gomme mettereste? 156

Re: 225/35/18 che gomme mettereste?

Io prenderei le Nankang NS-2 ma nella misura 225/40/ZR18 92W RF. Non le ho provate ma ho letto di molti che le montano e che ne sono soddisfatti:) In alternativa andrei di Kumho;)

anche io el rpenderò lì le 18..quando troverò dei cerchi a buon mercato...mi interessavano le
Nankang NS-2 225/40 R18 88W
o
Kumho ECSTA SPT KU31 225/40 R18 92Y XL BSW
o
Nankang AS-1 225/40 ZR18 92Y XL TW
o
Marangoni Mythos 225/40 R18 92Y XL

xè marche come Linglong, Federal, Sumo Firenza, TNG Star Performer, Kenda......
non le conosco..

cosa dite?
--- Esperienza con le gomme Federal ---

Io sono dell'idea che sui pneumatici non si risparmia,sono la nostra sicurezza..

- Informazione Pubblicitaria -

Io sono dell'idea che sui pneumatici non si risparmia,sono la nostra sicurezza..

il problema è che alcune gomme le paghi care solo x il nome e altre son sconosciute ma buone....

PIRELLI P-ZERO NERO. Ottima tenuta di strada e buona durata.

Io sono dell'idea che ognuno ha diverse sensazioni e si aspetta cose diverse da un pneumatico. Uno potrebbe acquistare anche un pneumatico non di "prima scelta" sapendo che in tutti i casi non potrà avere sicuramente le stesse prestazioni/qualità di un altro pneumatico. Bisogna vedere più che altro che utilizzo una persona ne fa di questo pneumatico. Per esempio un guidatore che fa solamente stradine di montagna avrà delle esigenze/aspettative diverse da un guidatore che fa tutti i suoi km in autostrada o tutti in città.
Poi se non ricordo male tutte le gomme sono omologate per l'Europa ( altrimenti non potrebbero essere montate e chi lo facesse andrebbe a suo rischio e pericolo ) quindi devono aver superato dei test.
Per concludere adesso incomincerò acquistando delle Hankook ( non proprio pessima scelta ) ma se ne avessi la possibilità sarei molto curioso di provare anche gomme tipo LingLong, Nankang, ecc..
Tutte queste sono mie considerazioni e ovviamente devono essere prese come dogma da nessuno:)

se è per questo i pneumatici sono tutti uguali (tondi e neri).
ma quelle mescole brevettate dai chimici che fanno ricerca fanno davvero la differenza!! Preferisco sempre un pneumatico che è il risultato di una ricerca e di un esperienza pluriennale rispetto ad un pneumatico di gomma copiato nel disegno ma di manifattura cinese........
Pagai una cifra i pneumatici Michelin Energy ma il giorno che evitarono di farmi uscire di strada mandai tante benedizioni alla casa Michelin (ora monto i goodyear perchè li ho trovati nuovi sotto la 166 ma i prossimi saranno di nuovo michelin).

Ribelle vedi tu dici che i Michelin Energy sono ottimi pneumatici mentre io ho sentito dire invece che tendono ad indurirsi e dopo diventano tipo saponette ( in compenso ti durano di più :D).

Quello che voglio dire che prima uno li prova i pneumatici e poi può dare dei giudizi. Io ho esperienze dirette su:

- Continental SportContact buona tenuta e durata
- Bridgestone S-02 sono le mie preferite peccato che non le producano più:mecry::mecry:
- Dunlop Sp Sport Maxx: sullo stesso livello delle continetal ma durano un pochino meno
- Pirelli P0 nero: Buona tenuta pure loro ma durano ancora un po' meno delle Dunlop

Tra qualche mese inizierò la mia esperienza con le Hankook K104 e vi farò avere un piccolo resoconto sull'esperienza del mio amico con le LingLong :)

Tra qualche mese inizierò la mia esperienza con le Hankook K104 e vi farò avere un piccolo resoconto sull'esperienza del mio amico con le LingLong :)
Marco,
io ho avuto le Hancook Ventus Sport K104 215/45/17 e devo dirti che mi sono trovato bene però a 14.000km iniziavano a fare rumore. Ti posso dare come consiglio di cambiarle dal davanti al di dietro ogni +/-8.000km (io non lo avevo fatto:smiley_029:)

X