156 225/35/18 che gomme mettereste? 156

Re: 225/35/18 che gomme mettereste?

non ho letto tutto il topic, cmq per esperienza personale posso dire che:
- Michelin durano tanto, ma a parer mio perchè si seccano troppo in fretta
- Bridgestone, ottima gomma ma l'alfa è troppo pesante, si consuma molto in fretta
- dunlop sp, le avevo su bmw, buona gomma, si comporta molto bene
ora aspetto di provare le P0 sulla brera, poi vedermo...

Per quanto riguarda la gomma che tocca il passaruota, se la misura è omologata allora o i cerchi o le sospensioni non lo sono...

la gomma si misura in battistrada/spalla * raggio, pero bisonga tenere conto che è il cerchio che la sorregge

un cerchio con canale piu largo puo portare a toccare il passaruota, o ancora peggio il parasale o il telaio quando si sterza completamente, allo stesso modo un cerchio con un et che si discosta da quelli consigliati spinge in dentro e in fuori la gomma....

scusate voi dite che amìndate in giro tranquillamente senza toccar sotto?scusate,ma poco me ne intendo di mecanica,dovrie cambiare le molle l'ammortizzatore altro?l'auto ha 18000 km non li ho ancora i 18,ma me li hanno sconsigliati gente che li aveva su!
perchè voi parlate di 225/35/18
e non 225/40/18 che è il numero a libretto?
aiutatemi non vorrei comprare i 18 e trovarmi pentito !!!!!!!!!

qualcuno ha una foto di una gt con i toora t 230 del 17?????

La GT monta i 225/40,le altre misure sono x 147 e 156...con cerchi originali,non dovresti toccare,sono 8x18" ET 32,in caso i valori fossero diversi,potresti toccare..

ovviamente parlo di gomme omologate e cerchi originali alfa,i multi razza da 18!!!!!:D:D:D:D:D
qualcuno li ha ?ha mai toccato sotto o qualche problema ad andar su in 4 o 5?

- Informazione Pubblicitaria -

Beh icaio se becchi un bell'avvallamento c'è la possibilità che in 4/5 tocchi il rivestimento del passaruota ma tranquillo che non succede nulla. Il problema cè se tocca la lamiera e allora può succedere qualcosa ma con cerchi originali tranquillo che non succede nulla:)

Ciao a tutti, io monto pirelli zero nero 215/45/17 e sono validissime...
costano un pochino però è come stare sui binari:)

Cisco lo confermo anch'io le ho sulla Ypsilon in misura 195/45/16 e mi ci trovo benissimo:)

Ciao a tutti, io monto pirelli zero nero 215/45/17 e sono validissime...
costano un pochino però è come stare sui binari:)

Tra le gomme considerate sportive sono quelle che costano meno(e durano anche di meno..) :rolleyes:

Oddio Tino ... che durino meno può essere vero, ma che costino meno non mi pare ... E comunque personalmente le trovo ottime per tenuta (per il mio Q4 in 235/45/18) ;)

Direi che nella misura da 17" costano meno di altre ( ma non moltissimo ) mentre in altre misure ( per esempio 225/35/18 sono abbastanza care in contronto );)

Oddio Tino ... che durino meno può essere vero, ma che costino meno non mi pare ... E comunque personalmente le trovo ottime per tenuta (per il mio Q4 in 235/45/18) ;)

Ho fatto una media di tutti quelli che conosco,praticamente il 90% dicono/hanno detto che dureranno meno del treno che avevano in precedenza,sempre da 17",in luogo di un minor prezzo pagato (si trovano a € 20 in meno a gomma,in media..);)

X