Re: con i distanziali tocco i passaruota
Sul primo 146ti,girammo per 6 mesi con ammortizzatori originali e molle sportive Eibach:a naso si sentiva che la cosa non andava bene.Preso per grazia il fatto che si usurarono prima del previsto (ti credo...),non lavorando correttamente in estensione e compressione,facemmo montare i Koni Sport.Risultato perfetto.
Ora sinceramente,solo per una questione di sicurezza mia personale,farei installare un kit di ammortizzatori adatti:che non necessariamente devono essere fra le marche piu' costose (Kayaba,Monroe,Gabriel per restare in un contesto economico anche se ovviamente Bilstein e Koni sarebbero indicatissimi...) pero' almeno che il tutto lavori correttamente anche in quanto oltre che al fattore primario di sicurezza,viene anche quello economico.In questa maniera non lavorando correttamente gli ammo di serie,ti si consumeranno prima...e cmq dovrai prenderne altri.
Per i distanziali ed il discorso che "tocca":controlla esattamente dove e come tocca la ruota a contatto col passaruota/parafango.A seconda del caso modella le eventuali plastiche (scaldandole e poi deformandole stirandole) o rettifica delle sporgenze,avvalendoti dell'uso di un tornio per riprofilare lo spessore dei distanziali in maniera che tutto il sistema funzioni correttamente.Ti assicuro che se è possibile farlo sul GTV lo puoi tanto piu' fare sul 156...ci vuole solo tanta pazienza.
Sul fatto che i distanziali siano illegali sono perfettamente d'accordo,sul fatto che siano inutili assolutamente no e chiunque faccia due calcoli di legge di fisica (braccio a leva a terra docet...) sa che è cosi e puo' dimostrarli,sempre tenendosi all'interno dei limiti di tolleranza previsti dal costruttore.ILLEGALI si,INUTILI no.