156 con i distanziali tocco i passaruota

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK
ho le molle eibach da -3.5 ed i 17 e ho montato dei distanziali da 1,6cm e tocco di brutto! ho demolito una gomma,ma non capisco il perchè..l'ho provata e non toccava ed adesso di punto in bianco mi ritrovo con una gomma (post sx) demolita..può essere un ammo a putt..e?qualcun'altro di voi ha il mio stesso problema?

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Re: urgente:con i distanziali tocco i passaruota

quanta gente carichi dietro?

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK

da solo in macchina..massimo in due..in baule ho la ciambella per il gpl però

mi è venuto un dubbio però..qui da me ce un dosso con tanto di buca subito dopo..ed è sulla sx..non vorrei aver avuto un escursione esagerata dell'ammo per questo..perche sulla destra invece è appena sfiorata la gomma post

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet

montando solo le molle gli ammortizzatori sono più stressati e quindi più soggetti a rotture.
All'interno della molla c'è lo stelo dell'ammortizzatore, passaci il dito se è unto vuol dire che l'ammortizzatore è scoppiato quindi non ammortizza più e durante la marcia si abbassa facendoti mangiare la spalla della gomma dal passaruota.

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK

lo so faccio il meccanico però non ce nessun segnodi cedimento e volevo capire se qualcun altro con la mia stessa configurazione aveva avuto questi problemi o se i miei ammo sono stanchi

ps hanno 150000 km

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Re: con i distanziali tocco i passaruota

be direi che con 150.000km alle spalle hanno fatto il loro dovere abbondantemente specialmente se poi sono state montate molle che comprimono ancora di più l'ammortizzatore.

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK

ho capito ma li fanno di burro...cacchio questa macchina mi sta costando troppo..tra poco devo farci tagliando distribuzione valvola termostatica variatore di fase motorino del minimo e se poi ci faccio pure gli ammo sono finito mi tocca aprire un mutuo..ormai vado a spendere oltere il valore del mezzo

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet

Tieni conto che se compri ammortizzatori Blisten accoppiati con molle eibach sei sui 1000euro o poco meno, quindi valuta bene la spesa, perchè se devi farci tutti quei lavori sarebbe veramente il caso di pensare di cambiar macchina.

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv

E' semplicemente normale che gli ammo normali non vadano bene con molle sportive..
Idem x i distanziali,sono inutili ed illegali..;)

cris156

Alfista principiante
18 Ottobre 2007
134
1
19
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 T.SPARK

forse ho trovato la soluzione...devo modificare i bordini interni dei passaruota perche sono quelli rompono..

per tecno: io l'auto la sento diversa con i distanziali..e poi fa la sua porca figura

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente