156 con i distanziali tocco i passaruota

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
21
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Re: con i distanziali tocco i passaruota

be io avevo il tuo stesso problema, monto ammortizzatori Koni fsd e molle h&r, ho risolto il problemma con spessori di rialzo, circa 2 cm di sollevamento e nn ho + avuto questo problema..... indicativamente ho speso 20 €

In pratica,avresti montato dei tamponi di fine corsa sugli ammo..?Non ti conveniva mantenere le molle di serie..?:confused:

duca076

Alfista principiante
21 Dicembre 2007
678
13
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB - 2.0 TS 8 e 16v

Esistono,appunto gli spessori di rialzo,ma anche delle speciali piastre ottenibili al tornio che si possono fissare direttamente sotto i duomi (soprattutto degli anteriori):sono soluzioni particolari,per casi particolari come ad esempio la ricerca di una misura di abbassamento intermedia non prevista dalle molle di serie...:rolleyes:

Nel caso dei GTV V6TB,che hanno i collettori di scarico tendenti a spanciare,è un'ottima soluzione avere ad esempio 5 mm di scarto...;)

yahoo

Nuovo Alfista
4 Marzo 2008
26
0
1
46
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
Jtiddì

Rimango del mio parere a vita...in ogni caso,se avessi trovato anche solo un piccolo avvallamento,sarebe andata a finire in maniera diversa,cmq meglio x te..

Beh oh.... se vogliamo chiamarle tutte le sfighe... :grinser005:
In piena curva, sparato devo fare il test dell'alce e trovare pure un avvallamento........... quello che ti posso dire è che forse con le sospensioni e molle originali (e magari pure con i cerchi da 15'') sarebbe andata diversamente.
Cosa che probabilmente sarebbe successa pure con la brava che avevo (a parte che i 90 in rotonda con quella non li facevo)

DreddGTA

Alfista principiante
26 Gennaio 2008
236
2
19
SV
Regione
Liguria
Alfa
147 GTA
Motore
3200

Guarda io ho montato molle e ammo regolagili,l ho abbassata di 3.5 cm e ho distanziali da 1.6 all ant e 2 al post e in 5 non ho mai toccato il passaruota.La sola molla senza l ammo e' la soluzione piu' sbagliata,piuttosto se non vuoi spendere fatti rigenerare i tuoi e li fai fare piu' duri almeno risolvi il problema.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente