156 cw Q4: ma girano tutte e quattro?

Bene bene, mi fa piacere che alla fine dite tutti quello che avevo già detto :D :lol2:, però una cosa tralasciate, importante secondo me, è il peso dell'auto, e una sola ruota non ce la farebbe mai a spostarlo, e poi non si spaccherebbe mai niente perchè comunque uno sfogo di coppia rimane sempre all'anteriore.

non parlo per la ripartizione di coppia (che avviene in modo meccanico; ovvero l'asse che gira di meno ne riceve di più) il torsen dovrebbe reggere fino a un certo numero di giri di differenza (ad esempio un rapporto di 10 giri davanti e 8 giri dietro); ma non un asse che gira (anteriore) e uno fermo (posteriore) se no sarebbe un libero e non autobloccante. è per questo che o SlittaQ4non si è accorto che una posteriore si muoveva o c'è qualcosa che non quadra.
 
Ho capito Camoz, infatti noi stavamo facendo l'esempio che anche una ruota post girasse a vuoto, io supponevo quella dx perchè dall'auto non si poteva vedere se girasse o meno, altrimenti non si spiegherebbe tutto ciò :)
 
Ultima modifica:
Direi anche giustamente, non è il suo mestiere.
Una Defender o una Wrangler, in off road, vanno praticamente dappertutto ma proprio per questo motivo appena si mettono le ruote sull'asfalto è evidentissimo che una strada normale non è proprio casa loro.



Quoto


si infatti... era messa così sul ridere .:blink:.
 
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