- 23 Luglio 2022
- 167
- 69
- 39
- 53
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 156 Sw GTA
- Motore
- 3.2 Busso
- Altre Auto
- X5 E53 3.0i Benzina
Fiat 500L 1970
Kia Sportage 2.0 2WD
Salve a tutti,
come già evidenziato posseggo una 156 GTA SW nera.
Questa estate sono andato un paio di giorni sullo Stelvio con questa auto ed il viaggio è andato tutto bene:
l'auto va come un treno ed è stato fantastico affrontare i tornanti con l'auto in terza marcia, scalando solo a volte in seconda ma solo perchè dovevi quasi fermarti dato lo sterzo che non ha "giro".
Osservo solo 2 cose che vorrei portare oggetto della discussione:
1) andando fino ai 120-125km l'auto fila via liscia con quasi alcun rumore interno ma salendo sui 130km ed oltre effettivi (al tachimetro circa 140km) si sente tantissimo l'effetto vento nell'abitacolo. Non comprendo bene i motivi, ho avuto tante alfa 156 (altre 4 per l'esattezza) e non mi sembrava ci fosse un rumore così fastidioso dell'aria da fuori.
Voi cosa ne dite?
2) Ho percorso 1.200km con un consumo medio di 9km/litro che è ottimo andando sui 130km in autostrada e senza tirare troppo nelle altre strade anche perchè c'era traffico per cui il motore va alla grande. Ho verificato che da quando ho l'auto ho fatto 2.700km ed ho rabboccato circa 1 litro di olio che era sceso appena sotto al minimo.
Però dopo circa 600km si è accesa la spia di avaria motore che mi è rimasta accesa sempre:
tonato a casa regolarmente con l'auto che andava normale ho fatto il ceck con la diagnostica e mi dava entrambe le sonde lamba in errore continuativo e 3 cilindri su 6 che avevano registrato un problema di alimentazione poi risoltosi.
Andato dal mio elettrauto a verificare lui dice che non è nulla ed è un falso errore. Fatto il reset e fatti altri 100km non è più uscito fuori.
Effettivamente l'auto andava comunque benissimo anche con l'errore però sentirei qualche Vostro parere.
Grazie
come già evidenziato posseggo una 156 GTA SW nera.
Questa estate sono andato un paio di giorni sullo Stelvio con questa auto ed il viaggio è andato tutto bene:
l'auto va come un treno ed è stato fantastico affrontare i tornanti con l'auto in terza marcia, scalando solo a volte in seconda ma solo perchè dovevi quasi fermarti dato lo sterzo che non ha "giro".
Osservo solo 2 cose che vorrei portare oggetto della discussione:
1) andando fino ai 120-125km l'auto fila via liscia con quasi alcun rumore interno ma salendo sui 130km ed oltre effettivi (al tachimetro circa 140km) si sente tantissimo l'effetto vento nell'abitacolo. Non comprendo bene i motivi, ho avuto tante alfa 156 (altre 4 per l'esattezza) e non mi sembrava ci fosse un rumore così fastidioso dell'aria da fuori.
Voi cosa ne dite?
2) Ho percorso 1.200km con un consumo medio di 9km/litro che è ottimo andando sui 130km in autostrada e senza tirare troppo nelle altre strade anche perchè c'era traffico per cui il motore va alla grande. Ho verificato che da quando ho l'auto ho fatto 2.700km ed ho rabboccato circa 1 litro di olio che era sceso appena sotto al minimo.
Però dopo circa 600km si è accesa la spia di avaria motore che mi è rimasta accesa sempre:
tonato a casa regolarmente con l'auto che andava normale ho fatto il ceck con la diagnostica e mi dava entrambe le sonde lamba in errore continuativo e 3 cilindri su 6 che avevano registrato un problema di alimentazione poi risoltosi.
Andato dal mio elettrauto a verificare lui dice che non è nulla ed è un falso errore. Fatto il reset e fatti altri 100km non è più uscito fuori.
Effettivamente l'auto andava comunque benissimo anche con l'errore però sentirei qualche Vostro parere.
Grazie