156 GTA sullo Stelvio

Quale Olio stai usando??
 
  • Like
Reactions: andrea serafini
Per il consumo olio starei tranquillo perché sono auto fatte per tirarle e chi l'ha avuta prima l'avrà ben sfruttata....quindi amen...in ogni caso è nella norma...metti sempre un buon 10w60 Shell Helix o Selenia Racing.

Per i fruscii aerodinamici verifica le guarnizioni, ma magari col tempo saranno secche e l'aderenza peggiora...
Per il resto goditela...
 
Per il consumo olio starei tranquillo perché sono auto fatte per tirarle e chi l'ha avuta prima l'avrà ben sfruttata....quindi amen...in ogni caso è nella norma...metti sempre un buon 10w60 Shell Helix o Selenia Racing.

Per i fruscii aerodinamici verifica le guarnizioni, ma magari col tempo saranno secche e l'aderenza peggiora...
Per il resto goditela...


Quando la ho comprata il tagliando era stato fatto con questo ed avevano preso 2 taniche da 5 litri, per cui ne avevano messi 6 litri e 4 litri me li avevano dati


cosa ne dite?

Infatti pensavo anche io alle guarnizioni perchè è veramente fastidioso il rumore in autostrada soprattutto intorno ai 140-145km che è un pò sopra al limite ma capita di andarci. Già ai 130-135km si sente un fruscio forte. Fino ai 120km è assolutamente accettabile, il rumore del motore copre il fruscio alla grande.

Nella BMW X5 che uso e che ha pure 3 anni in più e 55.000 km in più a quelle velocità come rumore è uguale che andare ai 30 all'ora...
 
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-09-17 at 21.45.25.jpeg
    WhatsApp Image 2023-09-17 at 21.45.25.jpeg
    186.9 KB · Visualizzazioni: 49
Lambda da cambiare assieme alle candele
 
Lambda da cambiare assieme alle candele

ma tutte e 2 insieme? non è strano?

quante sono le sonde in totale?

3?

ho anche i dettagli dei singoli errori, possono aiutare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Due per bancata e una dopo il catalizzatore
 
- Informazione Pubblicitaria -
ah, ok quello che sapevo io

adesso comunque rivedo il tutto e ne riparlo col Mecca

anche ieri mi sono fatto 25km di cui 15 in salita e l'auto va da Dio, nelle alfa 156 precedenti ho avuto 2 volte problemi con le sonde lambda, però in quei casi c'erano problemi nell'uso del mezzo, minimo irregolare e vuoti di potenza.

Ciao
 
X