156 GTA sullo Stelvio

Quando la ho comprata il tagliando era stato fatto con questo ed avevano preso 2 taniche da 5 litri, per cui ne avevano messi 6 litri e 4 litri me li avevano dati


cosa ne dite?

Infatti pensavo anche io alle guarnizioni perchè è veramente fastidioso il rumore in autostrada soprattutto intorno ai 140-145km che è un pò sopra al limite ma capita di andarci. Già ai 130-135km si sente un fruscio forte. Fino ai 120km è assolutamente accettabile, il rumore del motore copre il fruscio alla grande.

Nella BMW X5 che uso e che ha pure 3 anni in più e 55.000 km in più a quelle velocità come rumore è uguale che andare ai 30 all'ora...
Per il rumore guarda che queste auto sono fatte appositamente per sentire il rombo del motore...se poi ti accerti che ci sia qualcosa che non va è diverso...

Quell' olio è ottimo, cambialo a 10 mila km però non oltre

Per le lambda falle inibire via Ecu da uno bravo così non ti rompono più...
 
  • Like
Reactions: kormrider
E comunque una bella messa a punto totale gliela farei.

Candele
Cavi
Bobine
Pulizia corpo farfallato
Debimetro
Manicotti cromati + manicotto aspirazione
Additivo iniettori o pulizia al banco
 
  • Like
Reactions: andrea serafini
Comunque bellissimo viaggiare sulle Alpi con la GTA...:)

ovviamente tappa obbligata per il rifornimento a Livigno!!!
 
Comunque bellissimo viaggiare sulle Alpi con la GTA...:)

ovviamente tappa obbligata per il rifornimento a Livigno!!!
si ma tu la tiri troppo poco da quello che racconti... fallo urlare bene quel motore in salita, fatti un giro in Germania fai qualche centinaio di KM in Autobahn col piede in fondo vedi che passano tutti i problemi! ;)
 
  • Like
Reactions: andrea serafini
Aggiornamento dopo circa 1 mese:

Rimosse le candele della bancata interessata dagli errori non hanno segni di olio o bruciature, gli errori motori non si sono più ripresentati anche se ho fatto solo 100 km questo mese con l'auto quindi meglio attendere altro tempo e altri chilometri

per il problema aerodinamico ho fatto le prove del finestrino di cui ci siamo detti:

1) se spingo nelle portiere in corsa non entrano spifferi
2) la prova delle irregolarità dei profili dei finestrini su fondo irregolare invece un pochino ho notato un certo disallineamento quando prendo buche

ho notato anche che se tolgo l'antenna i fruscii calano di molto, però non avendo fatto autostrada non so cosa succede a velocità sostenute perchè il problema del fruscio forte si pone intorno ai 130km/h
 
prova a mettere dello scotch tra le fessure dei lamierati fino alle porte posteriori . vai in autostrada e senti se ai 130km/h senti ancora i fruscii . se ci sono ancora il problema è da un altra parte . altrimenti devi rivedere gli accoppiamenti dei lamierati .
io ho una 147 jtd e non sento niente . altri invece hanno lo stesso tuo problema .
 
prova a mettere dello scotch tra le fessure dei lamierati fino alle porte posteriori . vai in autostrada e senti se ai 130km/h senti ancora i fruscii . se ci sono ancora il problema è da un altra parte . altrimenti devi rivedere gli accoppiamenti dei lamierati .
io ho una 147 jtd e non sento niente . altri invece hanno lo stesso tuo problema .

Ottima idea....

grazie
 
Leggendo il titolo del thread avevo frainteso....

stelvio gta.jpg
 
quando fai la prova , se il fruscio sparisce , poi fai ulteriori prove staccando lo scotch uno alla volta partendo da dietro ad andare avanti .
così magari trovi anche il lamierato che da problemi .
posso capire il tuo problema . sono salito su macchine che fanno fruscio e non è simpatico sentirlo ........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando fai la prova , se il fruscio sparisce , poi fai ulteriori prove staccando lo scotch uno alla volta partendo da dietro ad andare avanti .
così magari trovi anche il lamierato che da problemi .
posso capire il tuo problema . sono salito su macchine che fanno fruscio e non è simpatico sentirlo ........
:)