156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: fischio anomalo turbina

a me la scorsa settimana si è rotto il tubo inferiore dell'intercooler..quando acceleravo e superavo i 60 km/h usciva del fumo bianco dalla marmitta...il cuore ha smesso di battere...il giorno dopo l'ho portata dal meccanico...non era un buco quello sul tubo...ma uno squarcio...praticamente si era completamente diviso a metà!ha fatto un controllo generale delle parti meccaniche...ne turbina ne altri pezzi ne hanno risentito..ora è tornata come nuova per fortuna..con la sua solita fumata nero-grigiastra :D
chiedo scusa per aver riaperto la discussione..
M.B.

Ciao Raga, anche circa 12.000 km fa ho cambiato il tubo inferiore della 156, e il fischio della turbina si era più acentuato, e dopo che ho percorso altri 7000 km, proprio la settimana scorsa dopo che la macchina non tirava più lo fatta controllare al meccanico e purtroppo ha diagnosticato la turbina andata con geometria variabile bloccata, e dopo una settimana che purtroppo mi ha lasciato a piedi per arrivare il turbo rigenerato, oggi la ritiro trovando una potenza che cosi non mi aveva mai dato prima, mi attacca al sedile!!!!
eek.gif
eek.gif
, l' unico incoveniente quello che ho pagato 980 euro!!!!, cosa mi dite e troppo o va bene???
mad2.gif
mad2.gif

il prezzo oscilla tra 750€ e 1200€...non ti è andata malaccio dai...
meno di 750 € trovavi qualche turbo rigenerato..

- Informazione Pubblicitaria -

io accuso quel fischio...con perdita di potenza verificato il radiatore intercooler ...praticamente rotto....con la vaschetta superiore con un bel taglio e olio CHE SPORCAVA TUTTO!!!CONSIGLIO VERIFICATE L'INTERCOOER SE PERDE OLIO equivale a rotture o oring tagliati.la mia continua a fischiare non so se dipende dal porta filtro dell aria......

basta che non sia un fischio bello potente ...se la senti fischiare un po non fa niente..

è un fischio sottile sui 4000 giri ma il filtro dell'aria puo influire?

se è di quelli sportivi un po di suono lo emette..l'originale non penso proprio..
quando attacca la turbina è normale sentire un po il fischio..
sulla mia comincio a sentire il fischio dai 2500 giri(proprio quando attacca la turbina)
e aumenta quando do gas..
cmq te ne accorgi se c'è qualcosa che non va..
la macchina perde potenza..
se la turbina è sulla via della rottura cominci a vedere qualche fumata bianca quando acceleri..
il rumore di una turbina che ti sta lasciando è metallico..
fino a quando senti il fischio vai tranquillo..controlla semplicemente i tubi dell'intercooler...

sfiato improvviso di pressione

l'altro giorno mi trovavo al caldo nel traffico di Roma e decisi di accendere l'aria di condizionata dopo qualche minuti mi accorgo che l'auto fa un rumore cupo che aumenta con il salire dei giri allora decido di spegnere il condizionatore e improvvisamente il rumore sparisce allora provo a riaccendere il condizionatore e riecco il rumore e l'auto non è più scattante come prima, decido di fermarmi e di sentire da fuori cosa si sente ma nn faccio in tempo a scendere dalla macchina che parte uno sfiato fortissimo di fumo bianco che si arresta in qualche secondo! cosa potrà mai essere stato???

Re: sfiato improvviso di pressione

l'altro giorno mi trovavo al caldo nel traffico di Roma e decisi di accendere l'aria di condizionata dopo qualche minuti mi accorgo che l'auto fa un rumore cupo che aumenta con il salire dei giri allora decido di spegnere il condizionatore e improvvisamente il rumore sparisce allora provo a riaccendere il condizionatore e riecco il rumore e l'auto non è più scattante come prima, decido di fermarmi e di sentire da fuori cosa si sente ma nn faccio in tempo a scendere dalla macchina che parte uno sfiato fortissimo di fumo bianco che si arresta in qualche secondo! cosa potrà mai essere stato???
Probabilmente liquido di raffreddamento in ebolizione... :grinser002:

:decoccio:

Re: manicotti turbo intercooler

il prezzo del manicotto originale è di 68 euro al concessionario

X