Ciao a tutti, è da tempo che Vi seguo e faccio a tutti quanti i complimenti per questo grande forum.
Vi spiego il problema. Torno oggi dal mio meccanico alfa, in quanto ieri mattina gli ho portato la vettura in seguito ad uno strano rumore in fase di rilascio dell'acceleratore.( la macchina ce l'ho da 4 mesi e il rumore l'ha sempre fatto) Vi spiego meglio: nel momento in cui accellero, e rilascio l'acceleratore, sento provenire dal cofano motore lo stesso rumore che fa una valvola pop-off, e devo dire ben udibile, anche a finestrini su. Il suono devo dire che anche mi intrippa, ma che io sappia, non lo dovrebbe fare.
Se provo ad accelerare a metà gas in seconda o terza marcia ( è indifferente), e rilascio l'acceleratore la macchina sbuffa; Nel momento che passo non so, dalla seconda alla terza marcia, la macchina sbuffa. Boo?!
Il conce mi ha detto che è tutto a posto, controllata in diagnosi, pulito egr, controllato alberino geometria variabile, manicotti...
Fidatevi, la macchina sbuffa come se avesse una valvola pop-off ( il suono lo riconosco, avendo posseduto una lancia integrale 16V )
Aggiungo inoltre, che la macchina, tira come un treno e che la fumosità è nella norma. Ho provato una 156 però 140 cv, e questo scerzo non lo faceva. Accetto qualsiasi consiglio. Grazie in anticipo...:decoccio: