156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

156Sw se ti garba un mio consiglio, riportala dove hai fatto fare il lavoro e chiedi se hanno fatto il cavo di massa, non vedo nulla di male. Anzi, si accorgeranno di avere un cliente + informato di loro :grinser021:
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

tenerone ha detto:
156Sw se ti garba un mio consiglio, riportala dove hai fatto fare il lavoro e chiedi se hanno fatto il cavo di massa, non vedo nulla di male. Anzi, si accorgeranno di avere un cliente + informato di loro :grinser021:

E si sarebbe l'ideale, però sai a volte sti meccanici si indispongono.....anche se devo dire sono stati di una gentilezza estrema!
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Una volta è successo anche a me (ti ricordi Ale?)... Dopo aver cambiato il tubo la macchina è andata meglio, ma ora sta ricominciando a perdere colpi.... ...speriamo che si sia rotto di nuovo quello...:p
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Per la cronaca.....è stata eseguita la modifica al cavo di massa !
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Trovato il colpevole allora! :)
 
Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?

Alfettone ha detto:
:eclipsee_steering:
Ma perche' mi esplodono i tubi dell'intercooler? Questo mese e' gia' il secondo........mi devo preoccupare?
:eek:Je do foco?
anche a me è successo la stessa cosa nella mia 156 1°serie il mio meccanico di fiducia mi ha rifatto tutti i tubi da capo con materiali piu resistenti e poi li ha telati da cima a fondo adesso quel problema non ce l'ho piu
 
tubo aspirazione

Sul tubo di aspirazione che dal filtro arriva al turbo, di lato alla curva a gominto che c'è in alto, c'è uno scatolotto che è parte integrante del tubo stesso. Cos'è e he funzione ha???
 
Re: tubo aspirazione

pietro ha detto:
Sul tubo di aspirazione che dal filtro arriva al turbo, di lato alla curva a gominto che c'è in alto, c'è uno scatolotto che è parte integrante del tubo stesso. Cos'è e he funzione ha???

Se non ho capito male dovrebbe essere la sede del Debimetro o misuratore di massa d'aria...

Dai un'occhiata qui Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ciao ciao
 
Re: tubo aspirazione

156Sportwagon ha detto:
pietro ha detto:
Sul tubo di aspirazione che dal filtro arriva al turbo, di lato alla curva a gominto che c'è in alto, c'è uno scatolotto che è parte integrante del tubo stesso. Cos'è e he funzione ha???

Se non ho capito male dovrebbe essere la sede del Debimetro o misuratore di massa d'aria...

Dai un'occhiata qui Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ciao ciao

no no ... il debimetro è in basso, appena sopra il filtro aria. Io parlo dello scatolotto che sta di lato al tubo, nella parte alta, dove il tubo fa una curva a gomito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tubo aspirazione

Non mi risulta nessuno scatoloto, non è una protezione?
Al massimo scatta 1 foto ..