Re: Ma perche' mi continuano a scoppiare i tubi intercooler?
Anche sulla mia si è forato il manicotto che dalla turbina va all'intercooler. Un piccolo spacco (1 cm) in corrispondenza alla curva verso la turbina. In attesa che arrivasse il ricambio,che tra l'altro costa ben 90 euro ( orco zio :Indiavolato: se lo facevano placcato oro costava di meno), ho risolto avvolgendo intorno al tubo due strati di nastro telato tipo americano della saratoga. Funziona alla grande da oltre una settimana.
Quindi ho deciso di fasciare anche il nuovo manicotto con un doppio strato dello stesso nastro, perchè, oltre ad aumentarne la resistenza, è flessibile ma non estensibile, per cui dovrebbe contribuire ad eliminare l'effetto "polmone" tipico dei tubi in gomma, specialmente quelli un po' datati.
Inoltre esistono 2 tipi di manicotto, uno montato fino al 2004 circa, e uno montato successivamente, che sono identici esternamente ma diversi nella sostanza. Infatti il vecchio pesa 520 grammi, il nuovo rinforzato pesa 586 grammi.
ciao
Anche sulla mia si è forato il manicotto che dalla turbina va all'intercooler. Un piccolo spacco (1 cm) in corrispondenza alla curva verso la turbina. In attesa che arrivasse il ricambio,che tra l'altro costa ben 90 euro ( orco zio :Indiavolato: se lo facevano placcato oro costava di meno), ho risolto avvolgendo intorno al tubo due strati di nastro telato tipo americano della saratoga. Funziona alla grande da oltre una settimana.
Quindi ho deciso di fasciare anche il nuovo manicotto con un doppio strato dello stesso nastro, perchè, oltre ad aumentarne la resistenza, è flessibile ma non estensibile, per cui dovrebbe contribuire ad eliminare l'effetto "polmone" tipico dei tubi in gomma, specialmente quelli un po' datati.
Inoltre esistono 2 tipi di manicotto, uno montato fino al 2004 circa, e uno montato successivamente, che sono identici esternamente ma diversi nella sostanza. Infatti il vecchio pesa 520 grammi, il nuovo rinforzato pesa 586 grammi.
ciao
Ultima modifica: