156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: manicotti turbo intercooler

Sisi giusto.ma il problema non era quello, (ho gia provveduto a rinforzarlo bene) la domanda era serve modificare solo quello che va dall'intercooler al corpo farfallato o anche quello che va dal turbo all'intercooler??
 
Re: manicotti turbo intercooler

Anche quello che va dal turbo all'intercooler cosi vai sul sicuro per diminuire il piu possibile il problema del turbo lag.:)
 
Re: manicotti turbo intercooler

ah ok! perfetto. grazie!
 
Re: manicotti turbo intercooler

prezzo amici??
 
Re: Danneggiamento tubo superiore filtro aria. Perché quella forma?

Io mi ero trovato due tagli sul condotto d'aspirazione, esattamente sotto al tubo a U. Questa eccedenza di aria in ingresso mi provocava una scarburazione del motore con conseguente fumo.
Ho nastrato il tubo d'aspirazione con 2/3 giri di nastro adesivo grigio tipo Americano e ora va benissimo.

Ciao
Davide
 
Questo sarebbe il tubo intercooler?

Ciao ragazzi, questo sarebbe il tubo IC superiore? E' una 156 1.9 jtd del 1999 con circa 135.000 km.
Ho visto che arriva fino ad un radiatorino di medie dimensioni e poi non vedo dove continua dopo il radiatore perche non si vede, comunque mi confermate che questo che va dal motore al radiatorino è il tubo ic superiore e quello che va dal radiatorino a non so dove è quello inferiore? Che scopo ha questo tubo ed è collegato da motore al turbo per caso? Perche ho visto che nella parte dove si aggancia al motore è bello sporco e intravedo tra gomma e metallo dell'olio (sembra) ma la fascetta è stretta benissimo, magari è normale.
Ci ho fatto caso proprio oggi mentre facevo un controllo generale.
Grazie.
Luca.
 

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Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

Ragazzi ma dite che conviene metterli in inox? Oppure meglio siliconici? Solo che siliconici non saprei dove trovarli..
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

dopo il radiatorino ( che è quello dell'ic) dovrebbe continuare nella turbina .. ma non ricordo bene ora se prima passa dal box del filtro .. comunque i tubi in inox sono ottimi non si deformano e durano molto di piu . .però dovresti schermarli in quanto assorbono , anche se in minima parte, il calore all'interno del vano motore , inox è sempre un metallo quindi conduttore ... per i tubi siliconici sono sicuramente piu resistenti degli originali ( meno di quelli in inox) ma non variano la temperatura dell'aria in entrata , costano qualcosina in meno ... dipende sempre da chi te li fai fare .. qui a modena c'è un negozio di racing che li fa .. potresti trovarne uno dalle tue parti
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

L'unica mia paura è che l'inox scalda troppo li ho trovati a 50 euro sia superiore che inferiore però non so li preferivo siliconici, qualcuno conosce un sito dove li vendono gia fatti a buon prezzo?
Comunque non ho capito perche c'è questo radiatorino? All'interno non circola solo aria --> pressione?
 
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Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

il radiatorino dell'intercooler è fondamentale .. anzi è quello l'ic in se .. visto che serve a raffreddare l'aria .. aria che raffredda aria ... esistono anche ic aria acqua .. aria che raffredda acqua che raffredda l'aria