156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

Si infatti comunque se trovi qualcosa a buon prezzo fammi sapere se non ti dispiace :D
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

non ti preoccupare .. ora guarda non so se posso prima di domani .. ma la prossima settimana potrei fare un salto da questo negozio racing e vedere cosa dice
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

Ok grazie mille tanto non è urgente. Sinceramente penso anche che non siano bucati, ho visto giusto un pò di olio vicino all'aggancio del motore e in un tubo sotto come se fosse colato. Volevo metterli anche per stare più tranquillo e per avere un erogazione un pò migliore.
 
Re: Questo sarebbe il tubo intercooler?

Alla fine come prezzo non sono riuscito a trovare meno di 150 ss comprese...
 
Problemi intercooler in accellerazione

Ciao ragazzi, sono un pò di giorni che in accellerazione, quando entra la turbina, sento soffiare come se avessi i tubi dell'intercooler rotti, ma ho controllati e sono sani, ho perso potenza anche, cosa mi dite ? Dimenticavo, 156 jtd 110 cv. Grazie...
 
Re: Problemi intercooler in accellerazione

se non fa fumo non sono i tubi...
 
Re: Problemi intercooler in accellerazione

ma fa fumo?
 
Re: Problemi intercooler in accellerazione

Anche a me soffia ma credo sia normale......Un pò di fumo lo fa specialmente quando affondo in seconda però i tubi a me sembrano apposto.....
 
Re: Problemi intercooler in accellerazione

Ciao Stefano, possono essere diverse le cause...l'importante e che il fumo non sia bianco...altrimenti non ci sono dubbi....la turbina!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sibilo a 4000 RPM

Ciao a tutti!

oggi sono pieno di curiosità :)

ho notato che quando tiro le marce arrivato a 4000 rpm circa il motore sibila credo che sia il turbo, ma lo fa anche la vostra?

grazie per condividere le vostre esperienze

alfa 156 2.4 jtd anno 98.