156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: fischio anomalo turbina

il taglio non è molto grande è circa 1 cm forse meno ma il fischio è notevole

per luigijtd: è la 1a serie e il tubo è quello superiore, ma non capisco come abbia fatto a bucarsi mi vieni da pensare che sia stato il meccanico dato che dopo appena 500km dall'ultimo tagliando ha iniziato a fischiare, voglio dire è in tubo bello spesso che sta li fermo come fa a bucarsi da solo!!!!!
 
Re: fischio anomalo turbina

Io ho la versione Giugiaro e qualche mese fa si è tagliato anche a me, pur non montando nessun filtro speciale... quindi ritengo sia normale anche perchè il mio meccanico mi ha detto che ne ha già cambiati parecchi. La mia ha 120 mila km.
Ciau
 
Re: fischio anomalo turbina

confermo l'ho cmbiato anche io.....mi ricordo successe in una situazione pietosa...purtroppo...o locambi o al max x rimediare 3-4 giri di nastro saratoga....ragazzi succede a tutti...dobbiamo trovare una soluzione o inox o siliconci....
 
Re: fischio anomalo turbina

penso di rimettere l'originale alla fine questo mi è durato 130000km e inox costa troppo, se dura alti 130000 ci metto la firma ahahah
 
Re: fischio anomalo turbina

Non è colpa del meccanico, capita che si rompono e tra l'altro molto spesso.
Gia che ci sei ti consiglio di mettere il kit di tubi siliconici o ancora meglio in inox (vedi fabrizi racing), non ci pensi mai più e hai meno lag.
Purtroppo io non ho potuto prenderli perche per la 156 prima serie non li fanno.
 
Re: fischio anomalo turbina

anche la mia è 1a serie, solo restiling (no giugiaro)
 
Re: fischio anomalo turbina

Salve . Io li ho cambiati a 125000 km con quelli in silicone ( molto soddisfatto a parte la spesa di circa 160 euro superiore e inferiore spediti a casa!!!). La mia è una 110 cv sportwagon 1a serie del 2001.....
 
Re: fischio anomalo turbina

considera 160 poi piu il montaggio penso che sia troppo
 
Re: fischio anomalo turbina

...me li sono montati da solo...il superiore in un quarto d'ora senza nessuna difficoltà... quello sotto un pò più ostico per via che devi lavorare sotto la macchina ...ma un quslsiasi meccanico con il ponte ci mette dieci minuti. i miei tubi sono Venair...Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fischio anomalo turbina

ragazzi ma tubi siliconici .......quanto durano???ma quelli originali d che materiale sono??cartapesta???