156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: fischio anomalo turbina

io ho la giugiaro!!confermo l'accaduto anche a mè,e prima dei 100000 km..io l'ho rimesso originale(commerciali non li fanno) mi costo 90euro,presentava proprio uno squarcio ed il suono con il dare gas era proprio ppfffffffffffff!! ti dò un consiglio(al di là di metterci come ti hanno detto già gli altri quelli in silicone) di cambiarlo comunque a breve potresti danneggiare il debimetro(regolatore di flusso aria turbina) 120euro comunque mi associo in pieno agli altri:bisogna trovare una soluzione,poichè sono tutti molto delicati avete visto anche il collettore d'aspirazione come è morbido??!
 
Sfiato motore 156 1.9 jtd 115 cv

Ciao a tutti, se qualcuno ha o ha avuto un problema simile al mio, vi prego di aiutarmi, la mia 156 1.9 jtd 115 cv, già dall' accenzione del motore si sente come uno sfiato all' altezza della turbina sembra anche un fischio.
Ho pensato a due cose: 1) la turbina, 2) guarnizione collettori di scarico bruciata.
Secondo voi cosa può essere.

Attendo vostri consigli.

Ciaoooooooooo:decoccio:
 
Re: Sfiato motore 156 1.9 jtd 115 cv

Hai controllato l'arcinoto tubo dell ' IC?
 
Re: Sfiato motore 156 1.9 jtd 115 cv

Si controllato, li ho sostituiti entrambi circa 1 anno fà, comunque non ha perdita di potenza ne fà fumo, percui sono da escludere.
 
Re: Sfiato motore 156 1.9 jtd 115 cv

L'unica indicazione che mi viene in mente di darti è di far sedere qualcuno al posto di guida e accelerare in folle, tu metti l'orecchio nel cofano e cerchi di individuare da dove proviene il fischio. Qualcuno parlava di un fischio avvertibile con EGR bloccata o di turbina che sta per passare a miglior vita, ma in questo caso avresti cali di potenza
 
Re: Sfiato motore 156 1.9 jtd 115 cv

Putroppo ho scoperto qual' è il problema, proviene proprio dalla turbina perchè staccando il tubicino della valvola westgate non si sente più nulla, percui la turbina è da sostituire, anzi se avete una turbina da cedere vi prego di contattarmi.
Grazie, Natale.
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtdm 150 cv - Rumore di sfiato in rilascio acceleratore.

Ragazzi, lo fa anche la mia alfa 147 1.9 jtdm 120 cv!!!
Quindi lo fanno anche le 120 cavalli e anche tutte le mito turbodiesel!!!
E' tutte con geometria variabile!! E' normale quindi!!!

Comunque è un soffio misto a un grr gr grr grr gr
 
manicotto olio pieno d'olio

buona sera a tutti sono nuovo del forum ,ho un problema con la mia alfa 156 jtd sw 1.9
praticamente il manicotto dell'intercoler spruzza o perde olio non sò da dove,ad ogni accelerata esce un fumo nero esagerato,e da qualche tempo sentoche comincia a strattonare nel prime 3 marce a bassi regimi, gentilmente se sono stato chiaro sapreste dirmi che cosa succede alla mia alfa prima di farmi spellare vivo da qualche meccanico della mia zona grazie mille.a scusate il manicotto in questione è quello dell'intercoler
 
Re: manicotto olio pieno d'olio

Controlla che non siano crepati i tubi Dell'intercooler... la mia quando fumava aveva i tubi intercooler crepati... un pò di olio credo normale che ci sia in questi tubi sopratutto se la macchina ha un pò di km e anni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: manicotto olio pieno d'olio

grazie lo spero perchè mi sta dando un pò di noie sto problema non vorrei si trattasse di turbina ciao