156 JTD non si avvia

io sinceramente senza andare da alfa ecc andrei ora sul portale dell'automobilista inserisco la targa dell'auto, se segna 230000 e lui ne ha 90000 sul cb come minimo stampo la pagina ed il giorno dopo sono da chi me l'ha venduta. Anche se non posso rescindere dal contratto perche' la legge non ammette ignoranza almeno pretendo lo stato di messa a punto dell'auto in base ai km segnalati in revisione. Quel portale ha un valore giuridico perche' il dato l'ha inserito una persona preposta al controllo di idonieta' alla circolazione dell'auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io sinceramente senza andare da alfa ecc andrei ora sul portale dell'automobilista inserisco la targa dell'auto, se segna 230000 e lui ne ha 90000 sul cb come minimo stampo la pagina ed il giorno dopo sono da chi me l'ha venduta. Anche se non posso rescindere dal contratto perche' la legge non ammette ignoranza almeno pretendo lo stato di messa a punto dell'auto in base ai km segnalati in revisione. Quel portale ha un valore giuridico perche' il dato l'ha inserito una persona preposta al controllo di idonieta' alla circolazione dell'auto.
Possono sempre dire che l'operatore ha sbagliato a inserire i km fidatevi non è così facile ora i tempi sono cambiati magari in meglio la mia vicenda è Del 2007 ma un jtd del 2004 90 mila km è davvero poco
Poi tutto è possibile
 
  • Like
Reactions: kormrider
io sinceramente senza andare da alfa ecc andrei ora sul portale dell'automobilista inserisco la targa dell'auto, se segna 230000 e lui ne ha 90000 sul cb come minimo stampo la pagina ed il giorno dopo sono da chi me l'ha venduta. Anche se non posso rescindere dal contratto perche' la legge non ammette ignoranza almeno pretendo lo stato di messa a punto dell'auto in base ai km segnalati in revisione. Quel portale ha un valore giuridico perche' il dato l'ha inserito una persona preposta al controllo di idonieta' alla circolazione dell'auto.

Purtroppo ti sbagli, ti spiego perché se si scopre la manomissione entro i 24 mesi di garanzia o meglio i classici 12 come fanno spesso , il contratto può essere rescisso eccome con anche eventuale indennizzo , se avete voglia ho trovato anche l’articolo che è il 129 del codice del consumo che potete visionare , e c’è da specificare che le responsabilità del venditore sono anche penali!
Molto più difficile è se passano questi termini non si riuscirà a riavere tuta la somma purtroppo.
 
Reaction84 dopo quando lo hai scoperto??
 
Ok
Purtroppo ti sbagli, ti spiego perché se si scopre la manomissione entro i 24 mesi di garanzia o meglio i classici 12 come fanno spesso , il contratto può essere rescisso eccome con anche eventuale indennizzo , se avete voglia ho trovato anche l’articolo che è il 129 del codice del consumo che potete visionare , e c’è da specificare che le responsabilità del venditore sono anche penali!
Provate ad andare con prove in mano che vi hanno scalato i km di fanno una risata altro che rescindere,una cosa sono le leggi ma farle rispettare e diverso l'omertà è massima sapete all epoca come si cagavano tutti sotto per paura che li mettevo in mezzo... Lasciate stare prima di acquistare siate ben sicuri a me è bastava 1 volta. l ha macchina c è l ho ancora ormai a 330 mila km reali
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eppure mi trattavano come un cxxxxxne poi in Tribunale hanno abbassato le orecchie . Concessionaria ancora attiva che si è anche ingrandita
 
Comunque siamo fuori ot speriamo che lui abbia 90 reali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sono stato risarcito della metà del costo Dell auto la macchina c è l ho ancora adesso figurati... Qui avevo raccontato la storia e mi avevano bloccato perché avevo fatto il nome della concessionaria



a me addirittura é arrivata una querela per diffamazione perché avrei detto la verità qui sul forum...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10