156 sw istruzioni per sostituire gli ammortizzatori

Condivido il parere di Marcob156 senza però dare importanza ai vantaggi che non possono essere così importanti per portare un'auto in pista.....comunque rimanendo ai lavori che vuoi fare stai ben attento....servirebbe un ponte e se non lo hai dovresti avere dei cavalletti,ma fare il lavoro con essi comporta posizioni molto scomode e sapere molto bene cosa si sta facendo. Precaricare la molla potrebbe esere un'operzione rischiosa soprattutto quando si lavora con un attrezzo da 10€,quando prodotti simili costano in media dalle 90 alle 180€....e poi servono estrattori per giunti sferici per gli ammort anteriori Su ruote,impianto frenante e sospensioni meglio esser sicuri di quello che si fa altrimenti ci si può far veramente male. Con questo non voglio dire che non si possa fare,ma che occorre essere preparati e formati sulle procedure,attrezzature e coppie di serraggio di tutto quello che si va a stringere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao. ho comprato l'articolo e anche l'estrattore per le testine dei bracci, proprio dove hai postato il link.
Non sono utensili professionali di marche blasonate, ma sono ottimi per il fai da te e li usa ogni morte di papa.
Se hai una buona manualità puoi farlo da solo, come ho fatto io, Ti bastano delle chiavi, un cric idraulico piccolo, e un cavalletto per sostenere l'auto.
 
Ciao. Ma l'estrattore per le testine qual'è? È indispensabile?

Buon natale a tutti
 
Sto rimandando a questa estate. Sicuramente appena fatto vi pubblicherò qualche foto e indicazione utile. Ciao
 
Ben trovati tutti, possiedo una 156 berlina del 1998 e chiedo se qualcuno sa come reperire su YouTube un filmato che dimostri come smontare la mortizzazione posteriore. Fino ad ora e da giorni che ci provo, non ho trovato un solo video completo. Ho trovato solo un video per l'anteriore. Grazie auguro buon lavoro a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ben trovati tutti, possiedo una 156 berlina del 1998 e chiedo se qualcuno sa come reperire su YouTube un filmato che dimostri come smontare la mortizzazione posteriore. Fino ad ora e da giorni che ci provo, non ho trovato un solo video completo. Ho trovato solo un video per l'anteriore. Grazie auguro buon lavoro a tutti

 
  • Like
Reactions: reaction84