159 e dpf

villi

Nuovo Alfista
6 Marzo 2009
6
0
1
57
vr
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
19 jtdm 150
ciao ragazzi a malicuore dopo numerosi problemi di intasamento al dptf e dopo una valutazione personale sul costo reale di gestione globale di alfa 159 jtdm 150 ho deciso di fare una cosa che io stesso mi meraviglio di aver avuto il coraggio di fare cioè ho venduto la belva e ho preso alfa 147 jtd 120 senza dpf. che dire... 159 gran bella macchina con problemi e costi non indifferenti. hosempre usato gasolio senza zolfo ma il dpf forse non lo sapeva xche ogni tanto si intasava regolarmente e devo dire che mi sono rotto i c......i. percorro circa 40000 km annui e fatti 2 conti sul costo di gestione bollo in piu gomme a 1000 euro a botta ogni circa 35000 km consmi eccessivi causa dpf arrivo alla conclusione che con alfa 147 risparmio cira 2000 euro annui passando ad una vettura di indubbio segmento inferiore ma capace di dare soddisfazioni comunque buone oserei addirittura dire che come agilità e scatto è superiore alla 159 con costi di gestione mooolto più onesti ...va beh scusate lo sfogo e buon alfa a tutti
 
Ciao, io ho una 147 Jtdm 120 cv con fap e almeno fino ad ora non ho avuto problemi di intasamento del filtro, però ho percorso solo 9000 km ad oggi quindi forse è ancora un po' presto per parlare. Cmq avendo il fap, ogni tanto faccio qualche tiratina proprio per evitare possibili intasamenti e metto regolarmente il gasolio agip blu diesel...spero che questo basti per evitare problemi. Tu hai provato ogni tanto a tirare le marce?? Per quanto riguarda la scelta della tua nuova Alfa io sono di parte, quindi ti posso garantire che è un'ottima macchina anche se di un segmento inferiore alla 159, cmq sono sicuro che ti darà tante soddisfazioni. Ciao
 
ciao ragazzi certo ho provato a tirare le marce ma sono convinto che il mio fosse un problema dovuto alla rimappa... senza rimappa sinceramente mi avvilivo ogni volta che ci salivo sopra. voglio credere che la versione rinnovata con più cavalli che viene presentata fra qualche giorno non abbia più certi problemi ma io intanto mi sono trovato con la prima versione e le relative problematiche...ma come già detto la mia scelta è stata fatta anche per motivi di costi io la 147 jtd 120 già la conosco e vi garantisco che come costi di gestione la differenza è notevole è una macchina molto onesta è dà soddisfazione ciao
 
si daccordo con te ma la panterona e sempre lei 159
 
159 gran bella macchina!!!! io ho il 3.2 jts Q4.....motore GM ....l'ho comprata appena uscita la aspettavo per sostituire la vecchia 166.... avevo forti dubbi su quel motore GM e si sono avverati......prestazioni scarse e consumi altissimi rispetto alle concorrenti........anche il peso alto della 159 è una delle cause.........gran bella macchina.. ma che delusione le motorizzazioni.......troppo inferiori alle concorrenti! ho guidato anche io la 147 150 cv come auto sostitutiva...... molto brilante e prestazionale!!!!!assolutamente ai livelli della mia 159 3.2 benzina....quando lo dico non ci credo ancora!! dulcis in fundu il 3.2 mi ha abbandonato a 104.000 km infiltrazioni di benzina nel monoblocco hanno fatto diventare olio catrame....= motore da buttare!!
Alfa sta regalando sempre piu delusioni!!! dappertutto.. se non si sveglia......mi sa che dura poco!!!!
 
Bhe io non so se sono fortunato ma a parte la sostituzione del collettore di aspirazione( che era difettato nella prima serie come la mia ) non ho mai avuto nessun problema con il dpf e ormai sono quasi a 110mila km
 
159 gran bella macchina!!!! io ho il 3.2 jts Q4.....motore GM ....l'ho comprata appena uscita la aspettavo per sostituire la vecchia 166.... avevo forti dubbi su quel motore GM e si sono avverati......prestazioni scarse e consumi altissimi rispetto alle concorrenti........anche il peso alto della 159 è una delle cause.........gran bella macchina.. ma che delusione le motorizzazioni.......troppo inferiori alle concorrenti! ho guidato anche io la 147 150 cv come auto sostitutiva...... molto brilante e prestazionale!!!!!assolutamente ai livelli della mia 159 3.2 benzina....quando lo dico non ci credo ancora!! dulcis in fundu il 3.2 mi ha abbandonato a 104.000 km infiltrazioni di benzina nel monoblocco hanno fatto diventare olio catrame....= motore da buttare!!
Alfa sta regalando sempre piu delusioni!!! dappertutto.. se non si sveglia......mi sa che dura poco!!!!
Come fai a paragonare una 147 a gasolio (pesa infinitamente meno e a trazione anteriore) con una 159 a benzina (Con trazione integrale)Mah........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
BOBO... le macchine sono quello che sono....ma ti assicuro che è assurdo che una macchina della categoria di 147 1.9 a gasolio sia più prestazionale (o quasi.. ovvio è un po inferiore)) di un 3.2 benza......indipendentemente che siano macchine completamente diverse dal punto di vista tecnico!!
Cazzzo.... mi fa incazzare che nessuno in questo forum polemizza sugli attuali motori alfa romeo!!!! i benzina sono veramente *****!!!!!! ve ne rendete conto!!!! forse i diesel si salvano.... ma non è possibile che una 159 non abbia un motore 3.0....diesel tutte le case ce l'hanno!!! anche renault!!!!!! scusa te sono cosi incazzato con alfa.!!!!... farse il motivo è che sono un alfista.....e vedo la realta dei fatti!!!