159 pigra

Michele Bifulco

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2016
11
4
4
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 mjet 16v 150cv
Buonasera a tutti. Cerco aiuto per la mia pantera.
Dopo aver cambiato gli iniettori, coreassy , geometria, tutte le tubazioni aspirazione , interccoler , la macchina spinge dai 3000 rpm in poi. Preciso che con questa pigrizia l'ha acquistata dopo aver cambiato gli iniettori, prima andava che una bomba. Il mio meccanico , molto in gamba mi ha detto di provare a rimappare la centralina. Vado da un rimappatore , dopo averla tenuta una giornata intera mi dice che la mia non è rimappabile per via del q-tronic, meglio dire non vuole prendere responsabilità a rimapparla perché dopo non comunicano bene le 2 centraline. Pareri?
Grazie anticipatamente.
 
hai codificato iniettori dopo averli cambiati? sulle auto moderne quando cambi pezzi di elettronica va tarata o appresa dalla centralina... per la rimappatura non so ma probabilmente bisognerà mettere mano anche a centralina gestione cambio. .. ma penso che un bravo programmatore lo sappia fare...
 
Meccanicamente il cambio automatico della 59 regge molto bene le rimappe perché sopporta coppie ben superiori rispetto al manuale....
 
Non mi da nessun errore neanche in diagnosi, la codifica degli iniettori non avviene in automatico?
 
La centralina apprende automaticamente i vari parametri dopo 4/500 km...non so però i codice degli iniettori....fai però attenzione che qualche pompista confonde gli iniettori del 1,9 con quelli del 2,4 e poi il motore non rende bene....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si mi ha detto la stessa cosa il meccanico chela centralina apprende in automatico il tutto. Ma ho fatto gia oltre 1000 kilometri
 
Sono gli iniettori sbagliati.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ormai quello che poteva apprendere la centralina l'ha fatto, quindi c'è un problema...
 
Grazie a tutti, ho risolto cambiando tutto il sistema di iniezione common rail a parte gli iniettori che già avevo cambiato, solo che a bassi regimi la sento rumore tipo punterie , ma solo a bassi regimi , per il resto spinge come una forsennata
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti, ho risolto cambiando tutto il sistema di iniezione common rail a parte gli iniettori che già avevo cambiato, solo che a bassi regimi la sento rumore tipo punterie , ma solo a bassi regimi , per il resto spinge come una forsennata
Quello che senti a minimo e il depressore rumoroso come tutte le 59 ascolta una info quindi hai cambiato la pompa del rail? Ma come mai non mandava pressione ?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz