1600 ts 105cv o 120cv ???

il 120 è più sportivo, molto godibile tirando le marce, il 105cv è più lineare per la guida di tutti i giorni

detto proprio in 2 righe contate..:D:D:D


io ho la 105 cv ed ho guidato piu volte la 120... di differenz4e ne hanno ma ad arrivare a dire che la 120 e piu sportiva assolutamente no...
 
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tu dici?? e che ne sai che hai un JTD??? io ho la 105 cv ed ho guidato piu volte la 120... di differenz4e ne hanno ma ad arrivare a dire che la 120 e piu sportiva assolutamente no... vatti a vedere qualche prova su pista tra le 2 e poi ne riparliamo..

il fatto che abbia una JTD non vuol dire che in tutta la mia vita abbia guidato solo quella...... parlando solo di motore (anche perchè per il resto a parte il cambio è identica) solo il fatto che il 120cv continua a crescere anche dopo i 5500 giri mi sembra un buon motivo........

una persona poi può preferire tutta la vita il 120cv come il 105cv.
 
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Ragazzi stiamo calmi please!! Torniamo in tema!ho editato provocazioni quindi torniamo in tema !

1600 ts 105cv o 120cv ???
 
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1600 ts 105cv o 120cv ???

ok ok, mi scuso anche se in realtà non sono polemico.... il tono era per essere il più chiaro possibile, forse sono stato frainteso o mi sono espresso male, comunque non era per provocare, ho scritto come ho pensato, purtroppo non è come una conversazione dove esiste un tono di voce a chiarire queste cose..... presterò più attenzione a come scrivo un concetto:grinser026:

in generale intendo dire che la mia è un opinione personale, non ho detto che universalmente un motore tra i due è migliore sempre e comunque.
 
Sisi Noyz, leggo come scrive in altre discussioni e sei molto gentile e socievole, ma come dici tu qui in internet non si capisce tanto il tono, l'avvertimento vale per tutti comunque! Buon Forum !;)
 
forse abbiamo modi di vedere la cosa diversi...a mio parere la 147 in generale e una macchina sportiva, specie le versioni benzina... molto piu divertente e brillante la 2000 ma tra 105 e 120 cv tantissima differenza non ce la vedo, anche perche se come dici te dopo i 5500 giri e meglio la 120 ( che poi tra limiti di velocita e robe simili in 4 e 5 marcia non ci arrivi neanche), io ti dico che ai bassi regimi e meglio la 105 seppur di pochissimo... ma alla fine a mio parere sono dei bei motori entrambi.. poi se vogliamo far paragoni (parlo in generale) con motori turbo o simili allora il paragone non ci sta in piedi
 
Qui nessuno ha parlato di motori turbo, di elaborazioni o di altre cilindrate. Si stanno valutando le differenze tra le due tipologie di 1.6 T.S. e la possibilità di passarli a GPL. Cerchiamo di rispondere al nostro amico in maniera precisa e senza divagare. Grazie.
 
Beh un'impianto a gpl sul benzina, non è noioso, fai rifornimento dovunque senza appesantire in modo eccessivo il mezzo, di prestazioni se gasato non cambia, se guardi l'economia, perde un pò però ti da una mano, alla lunga ti ripaga, uno ha citato quanto fai all'anno?
Dunque l'impianto a delicato il polmone, che ha bisogno di lavorare altrimenti crea delle crepe, che fanno sfogare il gas in circolo nell'impianto di raffreddamento svuotandolo e di conseguenza bruciare la guarnizione di testa.
bisogna avere un riguardo in più, tutto lì.
ciao
 
SAlve a tutti, mi inserisco nella discussione:)
Allora, vorrei cambiare la mia 147 TS 105 con un altra con impianto a Gpl. Da quello che ho letto non cè sta gran differenza tra il 105 e il 120, però mi preoccupa un pò sta roba del variatore. Se dovessi cambiarlo quanto si spende??

Comunque, dovendola gasare, e avendo tutte le accortezze come quelle sopracitate, cambia molto tra in 105 o un 120??
Penso di no. Cosa ne dite di questa per esempio???

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 Twin Spark Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
Grazie!!:D
 
SAlve a tutti, mi inserisco nella discussione:)
Allora, vorrei cambiare la mia 147 TS 105 con un altra con impianto a Gpl. Da quello che ho letto non cè sta gran differenza tra il 105 e il 120, però mi preoccupa un pò sta roba del variatore. Se dovessi cambiarlo quanto si spende??

Comunque, dovendola gasare, e avendo tutte le accortezze come quelle sopracitate, cambia molto tra in 105 o un 120??
Penso di no. Cosa ne dite di questa per esempio???

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 Twin Spark Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
Grazie!!:D

Beh dipende dai punti di vista, meno cose hai e meno è soggetto a rompersi, in demolizione ci sono impiant a gpl che dormono in attesa che qualcuno li preleva da lì, poi mi sembra che tu abbia il sensore di fase, quindi ci puoi fare un sequenziale ottimo per i consumi, in più il tuo ha 105 cv, perchè non riesce a rendere come l'altro sopra, se non vuoi esagerare in elaborazioni tipo alberi a camme, potresti quando sei da frizione allegerire il tuo volano di poco che ti ripaga nei bassi, più l'impianto, penso che valga come comprare la 147 da 120Cv, forse è il gioco della candela.

Quella del link è bella, poi azzura intriga molto a me...
 
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