164 - Manuntenzione dell'impianto della frizione

ciao, allora ieri ho avuto la conferma che il problema sussiste dopo che la vettura prende solo 5 minuti di coda a rilento... ho anche provveduto a usare il meno possibile la frizione...

solo che stavolta il problema sembrava essere discontinuo, era duro, era normale, poi duro, poi normale...

il liquido l'ho già cambiato, 6 giorni fa...

andrò a far sostituire la pompa, devo fare un viaggetto di 600 km tra andata e ritorno, spero che resista!
 
Ragazzi da quanto letto io penso di avere lo stesso problema,il pedale sembra colloso,sembra quasi rimanga attaccato,non riesco a fare nemmeno una scalata veloce,questa settimana dovrei portarla dal meccanico cosa mi consigliate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una buona soluzione è quello di ungere il perno del pedale che è ferro a contatto senza delle frizioni in plastica o altro in mezzo e il puntale che preme sullo stantuffo della pompa frizione, se si unge quei due componenti smette all'interno, però c'è anche il puntale all'attuatore che spinge sul spingidisco e spessoa nche quello è uno stridio mentre ferro con ferros trisciano.

magari a titolo informativo, si può guardare anche quì
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/72821-limpianto-frizione-delle-nostre-alfa.html