ciao ragazzi alfisti spero che siano andate bene le vacanze natalizie per tutti nonostante la crisi e che ci si è stati almeno con le persone a noi care, parenti, amici e tutti...
ritornado a noi vorrei capire per bene come regolare il decimetro, ho capito che ci sono due regolazioni principali la molla e la spazzola. la molla indurisce/allenta il ritorno della spazzola influendo sulla stabilità, mentre la spazzola decide la quantità/tempo di benzina che gli iniettori devono spruzzare. infatti ho provato a mettere la spazzola tutta a destra verso l'esterno e il motore oltre a un tot di giri non sale e tende ad affogarsi. quindi ho capito che la spazzola deve stare verso il centro e/o cmq verso sinistra (verso il motore) ma come faccio a capire l'esatta taratura?
a una tacca alla volta, comunque se l'allenti tutta a motore spento vedi che si apre e allora inizi a precaricare fino a quando apoggia, accendi e vedrai che si spalanca leggermente, quello che mi raccomando che al minimo nella pista, deve stare nella zona che la spazzola da il valore da dare poca benzina, così se il motore scende specialmente a freddo apre leggermente il motorino del minimo, altrimenti perdi il controllo del motorino del minimo e protesti ritrovarti a na cambiata il motore che si spegne.
devi andare per ritocchi tra la molla e la spazzola, io infatti ci ho messo una settimana col debimetro senza coperchio e col cacciavite regolavo la spazzola, ma vedrai non si discosta dal mezzo e se la molla è morbida risponde anche meglio il motore.
augiri di buon anno anche a te