164 Twin Spark I° modello - motore non regolare

ciao ragazzi alfisti spero che siano andate bene le vacanze natalizie per tutti nonostante la crisi e che ci si è stati almeno con le persone a noi care, parenti, amici e tutti...
ritornado a noi vorrei capire per bene come regolare il decimetro, ho capito che ci sono due regolazioni principali la molla e la spazzola. la molla indurisce/allenta il ritorno della spazzola influendo sulla stabilità, mentre la spazzola decide la quantità/tempo di benzina che gli iniettori devono spruzzare. infatti ho provato a mettere la spazzola tutta a destra verso l'esterno e il motore oltre a un tot di giri non sale e tende ad affogarsi. quindi ho capito che la spazzola deve stare verso il centro e/o cmq verso sinistra (verso il motore) ma come faccio a capire l'esatta taratura?

a una tacca alla volta, comunque se l'allenti tutta a motore spento vedi che si apre e allora inizi a precaricare fino a quando apoggia, accendi e vedrai che si spalanca leggermente, quello che mi raccomando che al minimo nella pista, deve stare nella zona che la spazzola da il valore da dare poca benzina, così se il motore scende specialmente a freddo apre leggermente il motorino del minimo, altrimenti perdi il controllo del motorino del minimo e protesti ritrovarti a na cambiata il motore che si spegne.
devi andare per ritocchi tra la molla e la spazzola, io infatti ci ho messo una settimana col debimetro senza coperchio e col cacciavite regolavo la spazzola, ma vedrai non si discosta dal mezzo e se la molla è morbida risponde anche meglio il motore.

augiri di buon anno anche a te
 
buongiorno andrea ti ringrazio e volevo chiederti un favore, questa è la mia mail: sebysposito@gmail.com se puoi inviami il tuo numero che ti vorrei chiedere un paio di cose direttamente per telefono che sicuramente è più istantaneo della chat
 
buongiorno andrea ti ringrazio e volevo chiederti un favore, questa è la mia mail: sebysposito@gmail.com se puoi inviami il tuo numero che ti vorrei chiedere un paio di cose direttamente per telefono che sicuramente è più istantaneo della chat

a me sta anche bene, ma togli il bello del forum, le indicazioni sono chiare, cosa non ti è chiaro?
 
sicuramente parlare dal vivo si capisce meglio e magari ti potevo chiedere qualcosa il realtime...
vorrei solo capire come regolare meglio possibile il debimetro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi buonasera dopo un po ci risentiamo. volevo chiedervi ma il sensore posto al lato motore quello che fa accendere la spia rossa della temperatura che voi sappiate è collegata alla centralina per dare delle info o è solo una spia che ti avverte che il motore sta riscaldando troppo?