ragazzi lo sapete che vi ho sempre visto come dei grandi esperti in queste vetture soprattutto, ma su questo non sono per niente d'accordo per tante mie teorie e pratica pur volendo, a partire dal peso della 75 che pesa solamente 80kg in meno, quindi come dice soprattutto maurizio stando al suo discorso di pesantezza se dovessi far salire un altra persona di statura medio grande nella mia vettura di peso 80kg in effetti avrei una perdita massiccia di potenza...mi sembra un'ingjiozzia non stiamo parlando di una 1.2l , ma di una 2.0l poi per quanto riguarda la pratica ho avuto e rimpiango la vwpassat 1.8l 66kw (90cv) Stationwagon tutta di ferro e pesantissima e in quanto ai cavalli e motore potete vedere che è imparagonabile alla alfa 164 2.0 ts 109kw 148cv.
EPPURE...sgommavo di quarta marcia e con la seconda bastava affondare il piede nell'acceleratore e le ruote non toccavo mai a terra con una feracità aggressiva... come si spiega? e non mi venite a dire che era più tecnologica aveva la medesima tecnologia stiamo parlando di una vettura del 89 al 91
noi pietro le bobine sono buone, allora sicuramente mi dimenticherò qualcosa ma vi elencherò tutto quello che abbiamo controllato:Bobine, spazzole e calotte, sensore aria , cambiato sensore temp motore, sensore depimetro, variatore di fase, sensore di giri, cavi e relè accensione, pressione benzina e varie, pressione compressione motore, cambio filtro aria e benzina, cambio candele e cavi, (candele beru uxf56 quattro punte) controllo gioco punterie, e altre cose che per ora dimenticherò... l'unica cosa che mi rimane da controllare e probabilmente da sistemare un pochino è l'eprom della ecu, che probabilmente facendogli un aggiornamento andando ad intervenire su un po di anticipo potrei sistemare un po di cose...