1750 tbi performance filtro d'aria

A me il preparatore ha spiegato che già andando soltanto a sostituire la linea di scarico eliminando il catalizzatore (che da originale dovrebbe essere un 800 celle in ceramica) e togliendo tutto il resto delle strozzature di scarico si ha già un enorme guadagno in termini di erogazione e potenza finale perché appunto non esistono più le strozzature. Questo significa che se prima avevo 283 cavalli al motore questi non venivano scaricati del tutto alle ruote proprio a causa di queste strozzature.Cioè la potenza motore c'era fin in origine. gli attriti di cui parli tu non c'entrano,quelli ci sono per forza in un motore, ed eliminarli del tutto è impossibile. E poi non è vero che la frizione non c'entra prima di fare tutta la modifica allo scarico aveva rullato 441nm di coppia ora sono saliti 454nm e se la frizione non dovesse farcela, causerebbe slittamenti e sarebbero tutti cavalli persi
 
A me il preparatore ha spiegato che già andando soltanto a sostituire la linea di scarico eliminando il catalizzatore (che da originale dovrebbe essere un 800 celle in ceramica) e togliendo tutto il resto delle strozzature di scarico si ha già un enorme guadagno in termini di erogazione e potenza finale perché appunto non esistono più le strozzature. Questo significa che se prima avevo 283 cavalli al motore questi non venivano scaricati del tutto alle ruote proprio a causa di queste strozzature.Cioè la potenza motore c'era fin in origine. gli attriti di cui parli tu non c'entrano,quelli ci sono per forza in un motore, ed eliminarli del tutto è impossibile. E poi non è vero che la frizione non c'entra prima di fare tutta la modifica allo scarico aveva rullato 441nm di coppia ora sono saliti 454nm e se la frizione non dovesse farcela, causerebbe slittamenti e sarebbero tutti cavalli persi
Quello che non capisco io è il fatto che entrambi e le rullante siano state fatte alla ruota calcolando la potenza motore,come fate a calcolare tutta questa differenza di cavalli alla ruota se le rullata sono uguali?
 
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A me il preparatore ha spiegato che già andando soltanto a sostituire la linea di scarico eliminando il catalizzatore (che da originale dovrebbe essere un 800 celle in ceramica) e togliendo tutto il resto delle strozzature di scarico si ha già un enorme guadagno in termini di erogazione e potenza finale perché appunto non esistono più le strozzature. Questo significa che se prima avevo 283 cavalli al motore questi non venivano scaricati del tutto alle ruote proprio a causa di queste strozzature.Cioè la potenza motore c'era fin in origine. gli attriti di cui parli tu non c'entrano,quelli ci sono per forza in un motore, ed eliminarli del tutto è impossibile. E poi non è vero che la frizione non c'entra prima di fare tutta la modifica allo scarico aveva rullato 441nm di coppia ora sono saliti 454nm e se la frizione non dovesse farcela, causerebbe slittamenti e sarebbero tutti cavalli persi

Scusa gigi .. ma segui la logica. La potenza in uscita da un motore e la potenza effettiva .. ( metti che lo fai al banco motore smontato ) esempio 235 cv .. poi la tiri al banco con motore montato in macchina . Potenza alle ruote 200 cv .. quindi hai 35 cv persi tra semiassi cambio attrito cuscinetti ecc .. non puoi essere assolutamente che fai una mappa hai 290 cv al motore e hai 220 cv alle ruote . Vorrebbe dire che tutti i componenti meccanici assorbono 50 cv .. non è possibile .. gli attriti sono sempre quelli non è che cambi mappa e gli attriti aumentano .. del doppio poi! .. sono tutti valori calcolati in % non è la realtà.. se tu sostituisci cat scarico o qualsiasi componente motore aumenti la Potenza del propulsore .. ma cambio e il resto assorbimento sempre la stessa potenza .. se adesso scarichi di più dipende che mappa fai .. se la tua frizione regge 440 nm di coppia ma li dai violenti cioè nel grafico un picco accentuato di coppia li slitta perché la Potenza è repentina .. se invece bé dai anche 470 .. ma con la mappa ammorbisci la curva di coppia che li scarica "gradualmente " cioè curva di coppia morbida senza punte del grafico .. ne sopporta anche di più prima di slittare ... senza cat hai tutto libero quindi il motore può salire più progressivo perché la turbina gira libera .. con il catalizzatore invece la turbina è più aggressiva perché avendo la strozzatura del cat finché non entra in pressione fa fatica a girare poi entra in pressione e scarica di più e tutta di colpo .. le frizioni rinforzate cosa viene modificato ? Materiale che fa più attrito e carico della molla così da sopportare una maggiore coppia motrice .. se ti slitta è la mappa troppo aggressiva per la frizione che monti . Quindi non c'è da dare colpa alla frizione che non scarica i cavalli .. ma al preparatore che ha dato troppa coppia e troppo repentina per la frizione che monti al momento della preparazione .
 
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Domanda: di quant è il diametro del condotto di aspirazione filtro/turbo? Devo montare un bmc Twin Air ma prima di comprare vorrei prenderlo della giusta misura.
 
Ciao a tutti, sono in previsione del secondo tagliando, con un filtro aria sportivo BMC ... Giova al motore o conviene lasciare tutto originale? Grazie
 
Ti chiedo un favore cross .. e lo chiedo a tutti ...è un discorso generale. perche sul forum si è preso questo brutto vizio .
so che è palloso leggersi tutta una discussione per cercare le informazioni .. ma non si può ogni 3 pagine rifare la stessa domanda è dare la stessa risposta .. quindi per favore .. muniamoci tutti di un po di buonsenso e sbattimento e leggiamo sti tòpic...
 
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Ti chiedo un favore cross .. e lo chiedo a tutti ...è un discorso generale. perche sul forum si è preso questo brutto vizio .
so che è palloso leggersi tutta una discussione per cercare le informazioni .. ma non si può ogni 3 pagine rifare la stessa domanda è dare la stessa risposta .. quindi per favore .. muniamoci tutti di un po di buonsenso e sbattimento e leggiamo sti tòpic...

Grande Zio, leggendo il tuo post mi sono commosso... Assolutamente d'accordo!
 
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Ti chiedo un favore cross .. e lo chiedo a tutti ...è un discorso generale. perche sul forum si è preso questo brutto vizio .
so che è palloso leggersi tutta una discussione per cercare le informazioni .. ma non si può ogni 3 pagine rifare la stessa domanda è dare la stessa risposta .. quindi per favore .. muniamoci tutti di un po di buonsenso e sbattimento e leggiamo sti tòpic...
Chiedo scusa
 
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Tranquillo cross . Penso che capisci che non c'è l ho con te .. il discorso è generale. e che è veramente snervante scrivere le stesse risposte 10 volte . ;)
Se hai dubbi oltre a quello che c'è già sul forum ed è già stato trattato e risposto scrivi pure ;)
 
Ok... Letto tutto il post.... Domanda... Filtro cono o pannello ? È necessario fare una mappatura una volta messo il filtro?? Grazie
 
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