Gigi16VT
Alfista principiante
- 25 Settembre 2016
- 52
- 21
- 9
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q.V
- Altre Auto
- Peugeot 206 RC 180cv, Fiat coupè black 16VT 250cv, Fiat coupè 16Vt bianco perla 270cv, focus ST 226cv, Golf 6 TSI 160cv, Leon Cupra 1p 383cv
A me il preparatore ha spiegato che già andando soltanto a sostituire la linea di scarico eliminando il catalizzatore (che da originale dovrebbe essere un 800 celle in ceramica) e togliendo tutto il resto delle strozzature di scarico si ha già un enorme guadagno in termini di erogazione e potenza finale perché appunto non esistono più le strozzature. Questo significa che se prima avevo 283 cavalli al motore questi non venivano scaricati del tutto alle ruote proprio a causa di queste strozzature.Cioè la potenza motore c'era fin in origine. gli attriti di cui parli tu non c'entrano,quelli ci sono per forza in un motore, ed eliminarli del tutto è impossibile. E poi non è vero che la frizione non c'entra prima di fare tutta la modifica allo scarico aveva rullato 441nm di coppia ora sono saliti 454nm e se la frizione non dovesse farcela, causerebbe slittamenti e sarebbero tutti cavalli persi