1750 tbi performance filtro d'aria

Ciao a tutti rispolvero questa discussione.Ho intenzione di comprare un filtro più permeabile per la mia giulietta my2016 veloce qualcuno saprebbe indicarmi un buon filtro aria? Grazie
K&N sono i migliori. Con 70€ circa sei.apposto e lo lavi senza prodotti specifici. Acqua e sapone anche
 
A ok..infatti preferisco quelli a secco e non quelli che vanno oleati perché ho paura che possano sporcare il debimetro. Oltre i k&n ho sentito parlare dello sprintfilter .Quali dei due è migliore?Grazie ancora per le risposte
 
A ok..infatti preferisco quelli a secco e non quelli che vanno oleati perché ho paura che possano sporcare il debimetro. Oltre i k&n ho sentito parlare dello sprintfilter .Quali dei due è migliore?Grazie ancora per le risposte

Non ti so dire sinceramente, io mi son sempre trovato bene con i K&N.


Lo sprintfilter quanto viene?
 
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Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione per chiedervi che vantaggio si avrebbe dal montare un filtro aria sportivo BMC come questo che ho trovato su un sito di accessori per Giulietta: Filtro Aria Sportivo BMC Alfa Romeo Giulietta 1750 Tbi QV 235CV la mia auto è una QV del 2011, a quanto ho capito non dovrei avere cambiamenti in prestazioni o consumi ma solo un sound un po' più bello, o almeno così mi han detto, confermate?
 
Il cda credo che a lungo andare possa creare problemi al debimetro
 
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Ciao ZioDaedrico, giá che sei passato di qui potresti rispondere al mio post sopra? (Post numero 14) so che sei super competente per cui mi interessa un tuo parere :)
 
Partiamo dal presupposto che : le differenze di un filtro di aria " sportivo " e nel fatto che la maglia del filtro e più larga quindi per cm2 passa più aria perché ovviamente fa meno fatica a passare .

Quindi un filtro aria originale ha una maglia fine passa l'aria standard ed è quello che offre il filtraggio migliore ma quando gli si chiede aria creerà più resistenza al passaggio .

Un filtro sportivo a pannello ha una maglia più grossa. e per fermare il microsporco che ovviamente non si ferma perché la maglia e più Grande è usato l'olio .. che essendo denso e " appiccicoso" fa incollare lo sporco più piccolo pro : Passa Più aria e praticamente eterno perche è fatto con materiali lavabili . contro ha bisogno di intervalli di lavaggio emanutenzione più frequenti

Invece i filtri come il cda sono filtri che sfruttano il fattore di creare pressione intorno al filtro per facilitare l'entrata di aria del motore in fase di aspirazione . E per funzionare a dovere necessitano di una presa di aria frontale che crea pressione nel cda .

In sostanza il sound cambia perché entra più aria a velocità maggiore . prestazioni ? Si qualcosina .. ma veramente innotabile .. se aumenti di 2 cv e Tanto più che altro cambia l erogazione il motore è più fluido per via dei minor impedimenti in aspirazione . E sicuro lavora meglio .. consumi ? Mmm .. conta sempre che la benzina iniettata e in funzione del aria aspirata quindi meno " impedimenti " avrai in aspirazione più aria entra ,il debimetro calcola l aria in entrata ,la benzina viene iniettata in rapporti al aria . Il rapporto aria benzina e sempre lo stesso ..14.7 -1 ovviamente tarato dalla centralina secondo il farbisogno .. ma quello sarebbe il rapporto perfetto.
Quindi per i consumi non so.. quando comincia a sentire più rumore schiacci di più il piede XD !
 
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Esaustivo come sempre! Grazie mille! Prima o poi lo monteró :D
 
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