1750 tbi performance filtro d'aria

la differenza (di prestazione) è pressoché nulla. cambia un po' il sound chediventa leggermente più cupo e ne beneficia il motore.

Detto questo molti dicevano (secondo me una cavolata) che con questi filtri si guadagnava in accelerazione e si perdeva in allungo ma stiamo parlando proprio di briciole.
 
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Contando che io cerco un po' piu rumore o comunque un sound un po' piu bello senza per forza un incremento di prestazioni e senza cambiare scarico per via del prezzo direi che fa al caso mio :)
 
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum.
Ho una qv del 2011 e l'altro giorno ho tolto la scatola filtro aria per sostituirla con un filtro della k&n.
La macchina a freddo fatica a tenere il minimo e scoppietta a volte si spegne anche... invece a caldo funziona benissimo. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Ciao grazie
 
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Ecco una foto
 
Contando che io cerco un po' piu rumore o comunque un sound un po' piu bello senza per forza un incremento di prestazioni e senza cambiare scarico per via del prezzo direi che fa al caso mio :)
Se cerchi solo un po più di rumore e non te ne frega nulla di un po di rombosita' a velocità costante in autostrada allora devi intervenire sullo scarico....vai da un marmittaro e fatti cambiare il centrale con un tubo dritto... Con 50 euro te la cavi....lascia il filtro aria com'è adesso....
 
Se cerchi solo un po più di rumore e non te ne frega nulla di un po di rombosita' a velocità costante in autostrada allora devi intervenire sullo scarico....vai da un marmittaro e fatti cambiare il centrale con un tubo dritto... Con 50 euro te la cavi....lascia il filtro aria com'è adesso....

Come mai dici di lasciare il filtro cosi?

Il problema del centrale è la non omologazione :/

A me comunque piacerebbe avere piu rumore ai bassi regimi, quando giro in città insomma [emoji28]
 
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Il filtro aria non lo cambierei perché, per esperienza personale, non avevo notato alcun cambiamento....
Hai ragione, eliminare il centrale non è legale, ma è il modo più economico per abbassare la tonalità dello scarico....poi è anche reversibile....
 
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Sul 1750 con il centrale non cambia nulla il rumore ... fa molto di più il filtro . E ti scoppia semplicemente perché c'è da fare l apprendimento della farfalla al minimo . Poi non lo fa più.
Per le prestazioni su nessun auto cambia a livello di cv e l erogazione che cambia che diventa più fluida ...
 
Mi mandate in confusioneeee ahahahhahahaah
 
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Lo zio ha più esperienza di me...io avevo un'auto a BZ aspirato di grossa cilindrata 6 cilindri che di serie era senza silenziatore centrale e tuonava veramente in garage, soprattutto all'accensione e ai bassi regimi...alla stessa avevo messo un filtro a pannello BMC e non è cambiato nulla di nulla....questa è la mia esperienza personale
 
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