1750 tbi performance filtro d'aria

Fatti spiegare bene cosa modificherebbe lui .. poi ne riparliamo .

mi risulta difficile visto che mi sono trasferito da poco ed è il mio ex meccanico....... Appunto chiedevo!
 
Sul 1750 il 70-80% monta quello bmc nella cassa originale, che a breve comprerò anche io XD, approposito, costo?
 
mi risulta difficile visto che mi sono trasferito da poco ed è il mio ex meccanico....... Appunto chiedevo!
No Luca .. l aspirazione e dimensionato per il motore non è fatta male anzi . Con auto stock o solo mappa senza toccare il turbo ( quindi fino a 280 cv ) va benissimo come è . con solo un filtro più aperto .

Ovviamente se vai a incrementare la potenza sarebbe buona cosa fare 2 o 3 modifiche ma parlo sopra i 290 cv

O se vuoi essere preciso ci sarebbe da fare l intercooler che è piccolo .
 
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Quindi in termini
No Luca .. l aspirazione e dimensionato per il motore non è fatta male anzi . Con auto stock o solo mappa senza toccare il turbo ( quindi fino a 280 cv ) va benissimo come è . con solo un filtro più aperto .

Ovviamente se vai a incrementare la potenza sarebbe buona cosa fare 2 o 3 modifiche ma parlo sopra i 290 cv

O se vuoi essere preciso ci sarebbe da fare l intercooler che è piccolo .


Ok grazie per le tue delucidazioni.... qui dove abito io non riesco a fare una rimappa, i preparatori scarseggiano e in più i meccanici sembrano molto molto vaghi e onestamente non mi fido ............ Che potenza si riesce ad uscire con fungo e solo terminale libero senza toccare il cat centrale? ovviamente prima vorrei appunto informarmi con qualcuno che mi dia dati reali e con esperienze su questo motore rimappato.... per l'intercooler mi piacerebbe anche approfondire e se la procedura sia alla portata del fai da te!
 
Da tutto stock solo mappa sui 265 cv .

Se levi il centrale o finale cambia sound è non prestazioni .

Se levi il Cat e mappe sui 280 cv .

Se vuoi di più c'è da fare la turbina arrivi a 300. Sopra i 300 c'è da fare collettori di scarico e scarico tutto a 70 mm .

Tutto questo anche con preparazione solo mappa e tutto stock e consigliato un intercooler e un filtro aperto .
 
Da tutto stock solo mappa sui 265 cv .

Se levi il centrale o finale cambia sound è non prestazioni .

Se levi il Cat e mappe sui 280 cv .

Se vuoi di più c'è da fare la turbina arrivi a 300. Sopra i 300 c'è da fare collettori di scarico e scarico tutto a 70 mm .

Tutto questo anche con preparazione solo mappa e tutto stock e consigliato un intercooler e un filtro aperto .


È vero che con gli assi a camme si arriva a 330?
 
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Ci si arriva, qualcuna girava. Avevo letto di un articolo su Elaborare di una con 330 (forse c'erano video su youtube) ma si arriva pian piano almeno che non si voglia spendere subito 4000€
 
La cavalleria va in funzione a quanto vuoi spendere e che uso ne fai ... queste sono tutte modifiche non " invasive" ..senza lavorare sul motore in sé .. ( pistoni belle ecc ) .. ma c'è anche da stabilire un tot .. vale la pena spendere più di 4000 euro su questo motore ? Risposta no .. il perché è semplicissimo .. trazione anteriore gomme 225 . Questo è il perché .E un auto da 300 cv fatta bene non di più . Se già vai a toccare le camme probabilmente la svuoti significativamente ai bassi . E questo motore è bello proprio perché ai bassi e un diesel e agli alti un benzina.

Pr non parlare .. con 300 cavalli c'è da fare modifiche su tutta la parte del telaio .. e non solo mettere degli ammortizzatori e basta .. c'è da rifare i bracci da fare il top degli ammortizzatori per il camber. . Di certo non la tieni in strada con un semplice assetto qv ( penoso )
 
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La cavalleria va in funzione a quanto vuoi spendere e che uso ne fai ... queste sono tutte modifiche non " invasive" ..senza lavorare sul motore in sé .. ( pistoni belle ecc ) .. ma c'è anche da stabilire un tot .. vale la pena spendere più di 4000 euro su questo motore ? Risposta no .. il perché è semplicissimo .. trazione anteriore gomme 225 . Questo è il perché .E un auto da 300 cv fatta bene non di più . Se già vai a toccare le camme probabilmente la svuoti significativamente ai bassi . E questo motore è bello proprio perché ai bassi e un diesel e agli alti un benzina.

Pr non parlare .. con 300 cavalli c'è da fare modifiche su tutta la parte del telaio .. e non solo mettere degli ammortizzatori e basta .. c'è da rifare i bracci da fare il top degli ammortizzatori per il camber. . Di certo non la tieni in strada con un semplice assetto qv ( penoso )


ah certo quello era inteso. Non so infatti quando ne varrebbe la pena sinceramente!
 
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