Fatti spiegare bene cosa modificherebbe lui .. poi ne riparliamo .
mi risulta difficile visto che mi sono trasferito da poco ed è il mio ex meccanico....... Appunto chiedevo!
Fatti spiegare bene cosa modificherebbe lui .. poi ne riparliamo .
No Luca .. l aspirazione e dimensionato per il motore non è fatta male anzi . Con auto stock o solo mappa senza toccare il turbo ( quindi fino a 280 cv ) va benissimo come è . con solo un filtro più aperto .mi risulta difficile visto che mi sono trasferito da poco ed è il mio ex meccanico....... Appunto chiedevo!
No Luca .. l aspirazione e dimensionato per il motore non è fatta male anzi . Con auto stock o solo mappa senza toccare il turbo ( quindi fino a 280 cv ) va benissimo come è . con solo un filtro più aperto .
Ovviamente se vai a incrementare la potenza sarebbe buona cosa fare 2 o 3 modifiche ma parlo sopra i 290 cv
O se vuoi essere preciso ci sarebbe da fare l intercooler che è piccolo .
Da tutto stock solo mappa sui 265 cv .
Se levi il centrale o finale cambia sound è non prestazioni .
Se levi il Cat e mappe sui 280 cv .
Se vuoi di più c'è da fare la turbina arrivi a 300. Sopra i 300 c'è da fare collettori di scarico e scarico tutto a 70 mm .
Tutto questo anche con preparazione solo mappa e tutto stock e consigliato un intercooler e un filtro aperto .
La cavalleria va in funzione a quanto vuoi spendere e che uso ne fai ... queste sono tutte modifiche non " invasive" ..senza lavorare sul motore in sé .. ( pistoni belle ecc ) .. ma c'è anche da stabilire un tot .. vale la pena spendere più di 4000 euro su questo motore ? Risposta no .. il perché è semplicissimo .. trazione anteriore gomme 225 . Questo è il perché .E un auto da 300 cv fatta bene non di più . Se già vai a toccare le camme probabilmente la svuoti significativamente ai bassi . E questo motore è bello proprio perché ai bassi e un diesel e agli alti un benzina.
Pr non parlare .. con 300 cavalli c'è da fare modifiche su tutta la parte del telaio .. e non solo mettere degli ammortizzatori e basta .. c'è da rifare i bracci da fare il top degli ammortizzatori per il camber. . Di certo non la tieni in strada con un semplice assetto qv ( penoso )