2.2 Diesel 180 cv conviene mappare a 220?

  • Autore discussione Autore discussione SIMONE COSTESSO
  • Data d'inizio Data d'inizio
AE10ADD5-3342-4DB9-9AFA-3EB2D801F6F7.jpeg
 
Ammesso e non concesso che i motori siano tutti uguali e che il procedimento sia legale ma chi vi dice che il vostro 136 CV verrà portato a 210 con una mappa di Alfa? Secondo voi, tra il soggetto che mappa e la casa madre, chi ne sa di più?
 
Non sapevo tu fossi il capo del forum. Cambierei tono perché lui non è stato maleducato.

Sicuramente il mio post è stato eccessivo e me ne scuso, tuttavia non se ne può più, dopo 4 anni, di sentire ancora certe cose. Basterebbe fare una breve ricerca anche qui sul forum.

Ammesso e non concesso che i motori siano tutti uguali e che il procedimento sia legale ma chi vi dice che il vostro 136 CV verrà portato a 210 con una mappa di Alfa? Secondo voi, tra il soggetto che mappa e la casa madre, chi ne sa di più?

I motori SONO tutti uguali dal 136cv al 210cv.

Il 210cv ha doppio impianto di raffreddamento e la turbina differisce unicamente per la presenza del sensore di giri. Ma le differenze, a livello meccanico, finiscono qui. Il resto è assolutamente identico ma anche qui, ribadisco, basterebbe fare una breve ricerca.

Ho riassunto parecchio, ad esempio bisognerebbe fare distinzioni tra manuali e automatiche o tra Q4 e TP/Q2/ECO ma non voglio togliervi la curiosità di fare la ricerca.

Qui non si discuteva dell'aspetto legale ma semplicemente se l'ottimizzazione elettronica ha una differenza tale da giustificarne il costo. E se alla guida è in grado di regalare quel qualcosa in più che ogni appassionato cerca nel proprio veicolo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Smettiamola col dire che rimappare da minori consumi...non è vero. Più potenza maggiori consumi,a meno che non vai piano...allora che ti rimappi?
In una riga hai veramente condensato il cuore del mio pensiero a riguardo.
 
  • Mi piace
Reazioni: romassi
sul motore da 150Cv c'è chiaramente l'etichetta che dice 180Cv...ergo i motori sono gli stessi e cambia la mappa.
Se volete vi metto la foto
Ho detto "non c'e' certezza" perchè per me la certezza che 2 motori sono uguali l'avrei solo se in possesso di documenti della Casa, comunque sono convinto che sia come dici tu. E mi sentirei serenamente di installare sulla mia 150 la mappa del 180. Sulla mia l'etichetta non l'ho trovata ma in molti mi hanno detto di averla vista sulla loro!
 

Discussioni simili

X