2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    85
Bon per te che non lo paghi!!....
Battute a parte probabilmente la gommatura così generosa (coi 19 avevi per forza le differenziate) incide pesantemente sul consumo, in particolar modo ad alta velocità dove conta moltissimo l'aerodinamica, e poi la F31 è station...anche quello incide.
La berlina con gommatura più tranquilla, anche andando a 150 non scende a 14 km/l....

Intanto ho appena rifatto il pieno alla Giulia, 618 km percorsi, 45,4 litri di gasolio (premium) --> 13,7 km/l scarsi di media. Il computer di bordo segna una media di 14, quindi è abbastanza preciso.
Stesso utilizzo "tipico" del pieno scorso, e stesso identico consumo medio riscontrato alla pompa.
Ne deduco che questa macchina consuma tanto di più della precedente. Mi resta da capire se la cosa è fisiologica o se è causata da qualche problema specifico del mio esemplare.

Guarda, per fare quel consumo con la mia devo guidare "cattivo" davvero...

Ma sì infatti, sono consumi da guida prestazionale
Purtroppo non tiro più di tanto....diciamo che se devo sorpassare lo faccio, ma la guida sportiva è ben altra cosa...appena fatti 320 km di autostrada pura, media leggermente sostenuta con qualche allungo ... Quasi mezzo pieno seccato...

- Informazione Pubblicitaria -
se fai 618 Km reali c'è qualcosa che non va, una media così bassa si verificherebbe con un uso prevalentemente cittadino con frequenti accendi/spegni...che non sia lo scarico/catalizzatori intasati....? Comunque è molto strano...

Un consumo così alto non è normale, falla controllare !

L'auto precedentemente era di un privato o di una concessionaria...?

Ultima modifica:
Km del auto? Tagliandi fatto? Effettivamente con un pieno solo poco più di 600 km sono pochi ma dipende da moltissimi fattori il consumo e può essere che stile di guida e percorsi fanno si che il consumo sia alto...

Km del auto? Tagliandi fatto? Effettivamente con un pieno solo poco più di 600 km sono pochi ma dipende da moltissimi fattori il consumo e può essere che stile di guida e percorsi fanno si che il consumo sia alto...

Purtroppo non tiro più di tanto....diciamo che se devo sorpassare lo faccio, ma la guida sportiva è ben altra cosa...appena fatti 320 km di autostrada pura, media leggermente sostenuta con qualche allungo ... Quasi mezzo pieno seccato...
Non è normale, portala a vedere

se fai 618 Km reali c'è qualcosa che non va, una media così bassa si verificherebbe con un uso prevalentemente cittadino con frequenti accendi/spegni...che non sia lo scarico/catalizzatori intasati....? Comunque è molto strano...

Un consumo così alto non è normale, falla controllare !

L'auto precedentemente era di un privato o di una concessionaria...?
Nlt di 1 anno....adesso ha 1 anno e mezzo e 35000 km...tagliando regolare, cambio olio fatto a 30000 km....dalla diagnosi il degrado olio è del 20% e nn risultano anomalie di nessun tipo, contropressioni DPF assimilabili al nuovo....gliela riporterò ma nn penso che abbia nulla di strano. Consuma tanto e basta....in un paio di giorni rifarò il pieno e vi dico quanto viene, il pallino segna 13 km/l e stavolta ho fatto solo ed esclusivamente autostrada...andatura un pelo superiore al normale e un paio di tiratine corte

Nlt di 1 anno....adesso ha 1 anno e mezzo e 35000 km...tagliando regolare, cambio olio fatto a 30000 km....dalla diagnosi il degrado olio è del 20% e nn risultano anomalie di nessun tipo, contropressioni DPF assimilabili al nuovo....gliela riporterò ma nn penso che abbia nulla di strano. Consuma tanto e basta....in un paio di giorni rifarò il pieno e vi dico quanto viene, il pallino segna 13 km/l e stavolta ho fatto solo ed esclusivamente autostrada...andatura un pelo superiore al normale e un paio di tiratine corte
Non possiamo farci molto, i nostri consumi in generale ad andature normali sono più bassi e bene o male allineati a quelli rilevati dalle riviste di settore: un pelo più alti di Bmw ma non drammaticamente più alti come da te rilevato. Come per il problema del rumore dell’apertura baule, gli unici che possono fare qualcosa non sono gli utenti del forum ma l’officina; se non risolve rimangono 2 strade: cambiare officina o telefonare al Customer Center che generalmente dà una spinta ai centri assistenza.

Ieri ho fatto più 220 km in autostrada, cruise control all'andata 135 km/h, al ritorno 140 Km/h sempre con manettino in A. All'andata clima acceso, al ritorno era spento, ho azzerato il contachilometri prima di partire, in 3 in auto.

Quando l'ho messa in garage ho guardato il consumo medio : 15,2 km/l. Buono direi ! ;)

X