2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    82
I tuoi valori in N ed in D corrispondono abbastanza alle medie che faccio io (uso entrambi i programmi, in base all'umore )
Giusto per curiosità ce la metterò tutta e proverò anche io a fare un pieno in A...penso che l'esperimento sarà unico, ma sono curioso di vedere se riesco quantomeno a fare il pelo ai 19 .....
Eh ma per andare al lavoro non è che abbia tutta sta fretta... In A, con il cruise control, l'ho usata veramente tanto! Da cui derivano i miei consumi medi di 17.4
 
Idem.....fino ad oggi....vediamo quanto regge il manettino in A....la forza di volontà non sempre è sufficiente.
Se ci riesci meriti un premio io non reggi più di tot in N...poi scattano un paio di curve in D
 
non basta mettere il manettino in a per contenere i consumi ma bisogna adeguare la guida al traffico
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Ho fatto un viaggetto con gli amici in Valdobbiadene (indovinate per cosa...:D), in 4 in auto, 515 km circa di cui il 70% in autostrada sui 130-140 km/h, clima sempre acceso a manetta (temperatura esterna di 37-38°) e al ritorno baule pieno di (sempre indovinate cosa :D).

Avevo azzerato il contachilometri prima di partire, al ritorno guardo il consumo medio : 16,1 Km/l (manettino sempre in A).

Direi un buon risultato :)
 
Ho fatto un viaggetto con gli amici in Valdobbiadene (indovinate per cosa...:D), in 4 in auto, 515 km circa di cui il 70% in autostrada sui 130-140 km/h, clima sempre acceso a manetta (temperatura esterna di 37-38°) e al ritorno baule pieno di (sempre indovinate cosa :D).

Avevo azzerato il contachilometri prima di partire, al ritorno guardo il consumo medio : 16,1 Km/l (manettino sempre in A).

Direi un buon risultato :)
In linea con la mia, se usata nelle medesime condizioni, anche se io non uso quasi mai la A.
Sinceramente sull'aspetto consumi, specialmente nel caso di lunghe percorrenze a velocità di crociera da codice, speravo qualcosa di meglio, ma credo che gran parte della colpa sia da attribuire alla misura generosa dei pneumatici...
 
Bere beve... tutta colpa del Prosecco :D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In linea con la mia, se usata nelle medesime condizioni, anche se io non uso quasi mai la A.
Sinceramente sull'aspetto consumi, specialmente nel caso di lunghe percorrenze a velocità di crociera da codice, speravo qualcosa di meglio, ma credo che gran parte della colpa sia da attribuire alla misura generosa dei pneumatici...
Rinuncio volentieri ad 1 km al litro ma i gommoni da 255 li voglio proprio :)
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi